Vai al contenuto

Pipì Fuori Dalla Porta Di Casa


missjada

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho una meticcia di 9 anni. Da qualche giorno si ostina a fare pipì appena fuori dalla porta di casa oppure sulle scale prima del portone. Il problema è che vivo in condominio e ho già ricevuto lamentele, quindi voglio toglierle questo vizio prima che diventi abitudine!

E' abituata a farla appena usciti dal portone di casa, poiché vicino al marciapiede c'è subito un'aiuola, poi la pupù la fa' in strada o in altri posti. E' molto pigra e spesso quando la si chiama per uscire non si alza dal suo lettino, ma poi, in questi giorni, nonostante non abbia voglia di uscire la fa subito sull'uscio della porta, quindi le scappa! Non capisco perché faccia così...

Ho provato a sgridarla mentre la faceva ma non è servito... Sono disperata, se la fa ancora e si accorgono sono nei guai, ho già ricevuto lettere dall'amministratore perché qualcuno aveva fatto fare i bisogni al cane in giro per il condominio, ma giuro, non era la mia! Se ora mi beccano mentre la fa' o mentre sto pulendo sono sicura che mi accuseranno anche dell'inciviltà altrui! AIUTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci sono problemi urinar, come ad esempio cistiti,non è che magari sente l'odore di urina di qualche altro cane davanti alla porta e la fa lì per questo? Hai provato a pulire dove sporca con acqua e aceto bianco (sempre che le scale e la porta siano di un materiale che l'aceto non danneggi)? In genere l'aceto a loro da fastidio e copre l'odore. Se la cagnetta, infatti, sente l'odore della sua urina è probabile che la rifaccia sempre nello stesso posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che altri cani la facciano lì e non l'ho vista annusare, la fa proprio di corsa appena fuori dalla porta... Per ora abbiamo lavato con prodotti disinfettanti! Magari ridiamo una passata con l'aceto... Comunque questa mattina mia madre l'ha portata fuori e l'ha fatta sul prato, come al solito! Dice che è da quando le stiamo dando dei biscotti nuovi che beve in continuazione, quindi vogliamo provare a non darli per qualche giorno! Vediamo oggi come si comporta, speriamo bene! No vorrei avesse qualche malattia alla vie urinarie... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici che beve molto a causa del tipo di biscotti fate bene a provare a verificare che non sia quello il motivo. I biscotti, anche se appositi per cani, vanno dati sempre con moderazione. Al posto dei biscotti avete mai provato a darle, come premio delle rondelle di wurstel di pollo?

Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: è uscita poco fa'... Tutto normale, l'ha fatta sul prato! :)

Per quanto riguarda biscottini ecc purtroppo non possiamo darle molte marche perché ha delle allergie alimentari quindi le diamo solo crocchette e scatolette di marche naturali, e questi biscottini nuovi sono vegetali al 100%, per questo ci siamo fidati! Di solito prendiamo un'altra marca ma questa volta non l'abbiamo trovata al negozio. In ogni caso fin ora ha bevuto molto meno rispetto ai giorni precedenti! Ora mi viene in mente che è successo una volta con me, una con mia madre e 2 volte con mio padre che la facesse fuori dalla porta, di solito di sera... Quindi aspetto di vedere come si comporta questa sera. Sto pensando che sia un qualcosa di psicologico, che ne so magari la sera non ha voglia, inizia a fare freddo ecc quindi per comodità la fa' sulla porta... Ipotesi forse un po' banale! Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente consiglierei prima una visita dal vet. con analisi delle urine per evitare qualche problema di origine fisiologica, prima che psicologica. La cagnettaè sterilizzata? Con l'avanzare dell'età le femmine sterilizzate vanno spesso incontro a problemi di incontinenza urinaria, che, magari aggravati da un problema psicologico, non le consentono di trattenere l'urina più a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Alla fine ieri sera l'ha fatta normalmente... Per questo non capisco! :(

No, non è sterilizzata... Mia madre pensa che possa aver preso freddo! Sinceramente credo che se avesse un problema fisico la farebbe in casa, come la fa' quando ha paura del temporale... Cioè, non si preoccupa di farla fuori casa! Non so se mi spiego... Comunque aspettiamo ancora un paio di giorni per vedere se lo fa ancora e in caso affermativo la portiamo dal vet... Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...