Vai al contenuto

Oggi Visita Da Vet

simmy2805

Recommended Posts

Oggi le ho portato dal veterinario.

Sono andata a piedi perchè è vicino a casa, l'unico incoveniente e che nella clinica qui a Lucca l'esperto in esotici riceve solo il giovedì.

La visita è andata benone: i denti sono a posto, le ha trovate un po' cicciotte (il peso è rimasto pressochè costante) ma in forma.

Hanno fatto pure il taglio delle unghie. Sono una frana in questo! Mou ha le unghiette nere ed è un macello, Maya si agita troppo perchè se ne approfitta e io...cedo facilmente! :bigemo_harabe_net-102: A loro discapito, perchè poi le faccio crescere troppo e tagliarle diventa più complicato.

Devo dire che mi piace proprio questo vet, è quello che preferisco tra quelli avuti fino ad ora.

Le chiama "amore" durante la visita per calmarle, le accarezza. Si ricordava di loro.

E' preparato e spiega bene le cose. E' gentile e veloce.

E' stato un controllo di routine, ma tutto ok! Almeno ne abbiamo approfittato per fare la manicure! :bigemo_harabe_net-163:

PS. dimenticavo, le ha immortalate con la fotocamera: Maya per via di una zampetta nera e Mou..perchè gli piace troppo! :bigemo_harabe_net-163:

Una volta tanto qualcuno apprezza quella topolina dal pelo da ratto. oltre me! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo...idee alternative al taglio delle unghie? Tipo se provassi con una limetta?

Per me diventa una tragedia ogni volta, mi fa pure un po' senso perchè ho paura di fargli male e se le tengo io in braccio si agitano come biscie... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, le mie cavie avranno una toeletta approfondita quando torno a novembre :) Quando sono tornata a settembre dopo due mesi le unghie erano cresciute tanto, ma mi aspettavo di peggio : e' stato abbastanza facile alla fine (considerate che prima quando ero a firenze le tagliavo si e no 1 volta la settimana!). Mi piace tagliare loro le unghie, nel senso che ho trovato delle forbicine in cui faccio zero fatica ed e' veloce !

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che hanno una sorta di incavo nella punta?

Il vet usa quelle..io non ce la posso fare! :bigemo_harabe_net-102:

Prima le tagliavo con le tronchesine grandi e per Maya ancora ancora riesco visto che le ha bianche ma per Mou no!

Ho provato pure il metodo asciugamano ma non c'è verso: si agitano e io cedo! :bigemo_harabe_net-102:

Ora escogito qualcosa con la limetta in cartone... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simmy come ti capisco, anche per noi il taglio unghie è una tragedia.

Ultimamente cerco di mettere da parte i sentimenti e procedere con una freddezza pari a quella di un robot ma non è facile.

La Zora ha tutte le unghiette nere tranne una (che fortuna eh :bigemo_harabe_net-163: ), io vado proprio a caso con lei e incredibilmente è quella che si lamenta meno.

Io uso le tronchesine :bigemo_harabe_net-117:

Sinceramente le taglio quando ce n'è bisogno, e cerco di rimandare il più possibile :bigemo_harabe_net-104:

Tempo fa anche io pensavo alla limetta ma non so quanto sia fattibile....addirittura pensavo a quella elettrica che uso per farmi la manicure :bigemo_harabe_net-163: ma mi sa che il rumore li spaventerebbe a morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne presi una elettrica in un negozio di elettronica. E' abbastanza piccola della grandezza di un pennarello, ha la lima rimovibile e può essere cambiata.

Il problema è che non lima una cippa. :bigemo_harabe_net-163:

Pensavo di prendere le limette in cartone e sagomarle per poter limare le loro unghiette.

Oppure prendo la carta abrasiva dal ferramenta! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho quello elettrico con varie limette (lo ammetto adoro la manicure e la pedicure :bigemo_harabe_net-131: ) e funziona bene ma è molto rumoroso e comunque le vibrazioni che emette si sentono bene, non so se per una unghietta così piccola possa andare.

Certo se funzionasse ci toglierebbe un sacco di grane :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

News..Oggi ancora visita dal vet... Nulla di che, ci sono andata per il taglio delle unghie, ma dato che ero lì abbiamo fatto un altro tagliando!

Le topone stanno bene sono ingrassate di 50 gr...sarà per via delle feste! :bigemo_harabe_net-163:

Ho avuto timore quando il vet sospettava una cisti ovarica per Maya, ma poi dopo averla ravanata per bene si è accorto che era la vescica piena...Infatti poi l'ha mollata sul tavolo...Quanto urlava la piccina! :bigemo_harabe_net-102:Ora però mi ha messo la pulce nell'orecchio..l'età c'è, speriamo vada tutto bene...

Taglio delle unghie ok, denti pure, ci ha fatto pure il librettino sanitario! Mou ha perso un po' di sangue da un'unghietta ma è quasi inevitabile, si agita troppo e le zampine anteriori sono nere!

Come al solito sono offese con me...Stasera non hanno fischiato quando salivo con il cibo e sembrano fulmini se solo mi azzardo a prenderle! E va be...' rimedierò con una calza della Befana caviosa! :bigemo_harabe_net-161::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si fanno parte della famiglia pure loro... :bigemo_harabe_net-161: c'era pure la calza per il cagnolino di mia sorella! :bigemo_harabe_net-163:

In compenso tutti hanno riso dandomi della matta! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque hai ragione Roby! Con il cibo non si sbaglia mai nel mondo delle cavie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...