Vai al contenuto

Le Verdure Di Ottobre


Buba

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi sono fantasiosa <_<

Vi va di fare fare un giochino stupidino sulle verdure e frutta di stagione?

Per esempio....Ottobre è il mese per eccellenza del radicchio rosso e della zucca...vi va di scrivere notizie, storie, leggende, benefici, di questi ortaggi? graditissime anche foto e filmati dei vostri toponi alle prese con questi cibi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevate che la zucca è ricca di vitamina A e C?!?!

Ed ha proprietà diuretiche e rinfrescanti :bigemo_harabe_net-117:

Non bisogna però eccedere perchè è molto zuccherina.

Io non ho mai provato a darla ai miei toponi ma magari se trovo una bella zucca per Halloween gliela faccio assaggiare (conoscendoli non si tireranno indietro :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

non bisogna eccedere con le verdure ricche di betacarotene (precursore della vitamina A), quindi sia carote che zucca vanno date in piccole e occasionali quantità, in quanto l'organismo delle cavie lo converte interamente in Vitamina A attiva (non come noi umani che convertiamo solo ciò che necessitiamo), di conseguenza può causare danni epatici

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà una volta parlai con un esperto in esotici di questo fatto e mi disse che per arrivare ad un'intossicazione ci vogliono grandi dosi.

In ogni caso è bene preferire una dieta variegata in modo da non creare scompensi.

A proposito di verdure e frutta di stagione e di vitamina A, il cachi è un frutto di stagione non adatto per via della quantità di zuccheri e per le proprietà lassative.

Le cavie in salute sicuramente non hanno bisogno di lassativi. :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...