Vai al contenuto

Le 4 Scuole


LadyD

Recommended Posts

Tra qualche giorno parte la pazzia... abbiamo visto qualche tempo fa questo video:

... presi dall'entusiasmo, facciamo toccata e fuga a Parigi per vedere lo spettacolo... Non vedo l'ora!!

Sicuramente vi racconterò com'è andata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a postare le foto.

Dunque... devo dire che è stato un spettacolo carino, ma... per essere la "crème" dell'equitazione, mi aspettavo qualcosina di più.

Il gruppo che mi è piaciuto di meno in assoluto è quello degli spagnoli. Beh, i cavalli in sé erano notevoli, ma... incappucciamento e speroni che ferivano i fianchi erano la regola.

Qui c'è qualche immagine:

Mi è piaciuta la varietà presentata dal Cadre noir di Saumur, che ci ha deliziato con un particolare percorso di salto, fino al lavoro a terra (qui pero' i cavalli erano a dir poco nervosi), e al carosello in sella. Non mi è piaciuto pero' vedere anche qui i cavalli dietro la verticale, che sbracciavano con gli anteriori, ma non coprivano con i posteriori. Penso che i vecchi écuyers si rivolterebbero nella tomba nel vedere questa "nuova" equitazione francese.

Bravi i cavalieri di Vienna, che ci hanno mostrato un pas à deus carino, ma anche qui tutto in iperflessione. Bello il carosello, che si è distinto per la precisione delle figure. È proprio qui che si vedevano alcuni cavalieri che lasciavano più morbide le redini del morso, rispetto a quelle del filetto.

Una preferenza va alla scuola portoghese: bellissimi cavalli, spesso sulla verticale, precisi e non così nervosi nel lavoro a terra. Spettacolari le arie più alte.

Qui, una foto con gli chef delle 4 scuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...