pippetta Inviato Settembre 29, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2012 Il mio gatto Orlando ha sette anni. Quando l'ho preso ne aveva due e stava in strada, dove ogni tanto starnutiva. Da premettere che in aprile è morta la gattina Ginger di 11 anni a cui lui era molto legato. Adesso ho preso una gattina, Pussy, che ora ha 4 mesi, e lui pur giocandoci ( è un giocherellone) tuttavia si vede che proprio completamente accettata non l'ha. Preferisce dormire, anche perchè lei non lo lascia giocare , mangia è tranquillo, però quando si sveglia comincia a starnutire molto forte. Quando va sul balcone invece è tranquillo, perchè sa che lei non c'è. Penso oltre alla gelosia che sia allergico a qualcosa, tipo repellente che spruzzo da quando c'è la micetta per paura che salti troppo sui mobili, inoltre in casa le finestre sono chiuse per paura che la micia esca, anche se ho messo la rete sia sui balconi che sulle inferriate delle porte finestre lei s'arrampica..è un terremoto... Orlando respira bene, ha l'occhio vispo, insomma sta bene, sono solo questi starnuti che nell'arco della giornata fa che non capisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 29, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2012 A mio parere prima di pensare a un disturbo comportamentale, farei fare una visita dal vet al micio per escludere patologie come raffreddore, allergia. A volte anche il deodorante per lettiere o la stessa sabbia, specie se molto polverosa, possono creare disturbi alle prime vie respioratorie portandolo a starnutire. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippetta Inviato Settembre 29, 2012 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2012 Certamente lo porterò dalla veterinaria se è il caso..oggi per esempio non è successo niente, respira benissimo senza affanno..come ho già detto lui quando stava in strada un pò starnutiva, comunque sono convinta anch'io che sia questione di deodorante, infatti da quando metto il repellente fa così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 29, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2012 Perchè usi il repellente? Fa i bisogni in giro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidNannini Inviato Ottobre 4, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2012 Scusate ma non può essere che il gatto sia allergico a qualche sostanza chimica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 4, 2012 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2012 Sì, anche questa potrebbe essere una possibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora