Merla87 Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2012 Ciao a tutti, grazie per avermi accettata nel forum. Mi rivolgo a voi per avere risposta ad una domanda che mi assilla da circa un mese. Ho due gerbille femmine, albine, di circa un anno emmezzo...un mese fa circa mi sono accorta per caso che tutto il cibo che avevo dato loro nell'arco della settimana era bello nascosto dietro una parte della loro casetta...era tutto coperto dal fieno ecc ecc quindi non me ne ero accorta prima e li per li mi è scappato da ridere poi però ho cominciato a preoccuparmi. In poche parole, stanno continando a fare così ancora ora...tutto è iniziato quando sono tornata dalle vacanze estive. Le sto studiando e quando do loro da mangiare mi nascondo per vedere cosa fanno ed in effetti, una delle due mangia l'altra invece mette tutto in quel posticino... Non l'avevano mai fatto prima e non so se sia normale subito ho pensato alle scorte di cibo per il letargo...ma non sono mai andate in letargo, cosa gli serve la scorta di cibo? sono femmine tutte e due e non hanno cuccioli ovviamente. Ho paura che non mangino e ho paura che se gli pulisco la gabbia ci rimagano male e si arrabbino o stiano addirittura male, con tutto il lavoro di trasporto che hanno fatto. Se qualcuno sa qualcosa riguardo questo comportamento e può darmi una mano gli sarei molto grata :-) intanto grazie a tutti. Giada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2012 Ciao Merla87 e benvenuta nel forum! Non ho mai avuto dei gerbilli ma posso dirti che i miei criceti facevano lo stesso... Credo sia nel loro istinto fare una scorta di cibo. Forse tu non le vedi mangiare in quella situazione ma stai tranquilla che in un altro momento lo faranno. Se una delle due stesse male te ne accorgeresti da altri tipi di comportamento, apatia e riluttanza al movimento per esempio, ma un comportamento del genere dovrebbe essere del tutto normale. Certo, se non lo hanno mai fatto hai tutte le ragioni per porti la domanda, se vuoi stare più tranquilla ti consiglio di fare un colpo di telefono al tuo veterinario di fiducia e di spiegargli la situazione. Un accorgimento che puoi utilizzare quando pulisci la loro gabbia è quello di non buttare via le loro scorte alimentari ma di toglierle momentaneamente e dopo aver finito di sistemare tutto riposizionarle li dove si trovavano. Aggiornaci, mi raccomando! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merla87 Inviato Settembre 20, 2012 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2012 Grazie mille per il consiglio anche io avevo pensato di fare così...questo weekend pulirò la gabbia e terrò da parte la scorta di cibo poi la rimetterò al suo posto dopo la pulizia e vedremo cosa succede...forse in questo modo non saranno troppo offese vi farò sapere come procede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora