Vai al contenuto

Cambio Di Casa


babaer

Recommended Posts

Ciao!

Forse qualcuno ricorderà le vicissitudini di qualche mese fa della gattina semirandagia che ha avuto un paio di parti finiti male e che era successivamente stata sterilizzata.

Ora come avevo scritto nell'ultimo post di quella discussione la micia è tornata alla sua solita vita continuando a beneficiare della sua libertà unita alla certezza di avere pappa&riparo a disposizione quando vuole.

Continua saltuariamente a frequentare il fratello, anche se ora ho l'impressione che stiano meno insieme e che spesso si scontrino a suon di maiagolate e code grosse.

Vorrei chiedere un consiglio...

Tra qualche mese cambieremo casa, passerà ancora un pò di tempo forse un anno ma io ci penso già.... Non so che fare con lei... La vorrei portare via visto che avremo comunque un giardino, ma mi chiedo quanto sarebbe giusto per lei sradicarla dai suoi riferimenti e dagli altri felini.

Ho bisogno di un confronto con voi...

Mi ero trovata in una situazione simile 6 anni fa quando abitavo coi miei, un micio trovato già grandicello nel prato vicino alla vecchia casa, adottato, vissuto con noi in quello stato di semilibertà come la micia attuale, e poi all'improvviso la necessità della mia famiglia di cambiare casa. Siamo andati in appartamento, non me la sentivo di costringere quel gatto adulto e libero in quattro mura di un condominio e così ho continuato per giorni, settimane, mesi ad andare a trovarlo e a dargli da mangiare tutti i giorni e lui tutti i giorni era lì ad aspettare finchè un giorno non l'ho più trovato. E' stato triste ma almeno è rimasto libero.

Ora con lei non so davvero che fare, anche se rispetto a quel gatto è molto più 'selvatica' non me la sento di lasciarla completamente libera senza che nessuno le dà un'occhiata.

Qui non riuscirei a tornare tutti i giorni.

Help....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai nessuno a cui affidarla, anche se difficile potresti provare a farla abituare al nuovo ambiente. A mio parere,ci potresti riuscire. Un mese prima potresti mettere in una stanza della casa il prodotto di ferormoni da attaccare alla corrente. Una volta tranquilizzata e abituata alla casa, poi pian piano lasciarla usire controllandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre risposte, il mio dubbio però non è tanto il fatto che possa abituarsi o meno alla casa, quello è già un passo successivo, quanto il fatto che sia giusto o meno allontanarla dal suo ambiente!

Dove sto ora non saprei a chi lasciarla, la vicina mi ha pure detto che è allergica ai gatti e mi ha fatto notare che da quando siamo arrivati noi sono tornati pure i gatti che prima se ne stavano lontani............Non è tanto amante degli animali, ha persino chiuso con dei mattoni la base della siepe perchè si è accorta che alcuni ricci passavano attraverso il suo prato per venire a mangiare nel nostro giardino :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, penso che alla fine cercherò di farla abituare nel nuovo ambiente.

Pensa che domenica ho beccato due defi***enti belli grandi e vaccinati che dalla strada hanno cercato di fare il tiro al bersaglio con un sasso sulla gatta....per loro fortuna non l'hanno presa e per loro sfortuna li ho colti sul fatto e detto il fatto loro. Ma che 'gente' che c'è in giro.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...