Vai al contenuto

Cane, Amico O Nemico?


Peggy

Recommended Posts

Ciao a tutti ! Volevo chiedervi alcune cose sull'amicizia tra cane e porcellino. La mia piccolina si chiama Peggy e avrà sui 5 mesi ed è un abissina. E' dolce quando vuole ma è anche molto chiacchierona XD

Non fa altro che fare versi in ogni occasione! Non riesco mai a capire cosa mi vuole dire...

Poi c'è la piccola grande Mimi XD E' un pincher nano femmina di 7 anni. Lei è sempre stata la principessa della famiglia.

Ho notato fin da subito che la mia cagnolona mostra un certo interesse nei confronti di Peggy. Pian piano le lascio scorazzare in camera mia per fare amicizia sotto la mia stretta supervisione e ho notato diverse cose...

1- forse il cane pensa che il porcellino sia una grossa palla pelosa e infatti le va sempre dietro. Si infilano nei posti più strani O.o

2- Peggy non ha paura di Mimi perchè se vuole sa farla allontanare...per un secondo.

3- avvolte sembrano divertirsi perchè a Peggy piace fuggire e lo vedo dal fatto come saltella quando lo fa.

4- Mimi forse è gelosa perchè ha iniziato a mangiare e rubare il suo cibo anche solo per masticarlo !!! Ma non da segni di agressività verso la cavia se non un rigno ogni tanto quando anche lei ha fame XD

5- Mimi continua ad annusarla, sempre !!! A peggy da fastidio...

Apparte questo non so XD

Secondo voi...amici o nemici?

E le vostre esperienze cavioso-canine?

Qualche aiuto per migliorare la loro amicizia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta a te e alle piccole Peggy e Mimi :bigemo_harabe_net-100:

Cavia e Cane sono animali completamente diversi: il cane è comunque un predatore e la cavia invece è una preda.

Detto questo è facile capire perchè Mimi è incuriosito dalla palla di pelo che si muove e Peggy in qualche modo cerchi di difendersi e fuggire da tali attenzioni.

Non è detto che sia una amicizia impossibile, perchè molto dipende dal carattere dei due pelosoni, ma di sicuro non sono da lasciare da soli senza tenerli sotto sorveglianza stretta perchè il rischio è che entrambi si possono fare del male.

Sinceramente penso che per quanto riguarda Peggy la miglior cosa sarebbe prendere una sorellina in modo che non le manchi compagnia di cui ha assolutamente bisogno :bigemo_harabe_net-117:

Se è la tua esperienza con una cavietta ti consiglio di leggere Questo sito dove potrai trovare tanti consigli utili

E poi noi siamo sempre qui per ogni dubbio :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io scrivo la mia esperienza, anche se non sono un'esperta, non si sa mai.

Anche Rocky è sempre stato molto incuriosito da Ciuffo e Pinky, dal primo giorno. Quando sono arrivate non aveva occhi che per loro, saltava da tutte le parti per potersi avvicinare. Ma Rocky è un dalmata di 3 anni e mezzo e avevamo paura che potesse ferirle senza volerlo così le abbiamo prese in mano in sicurezza e le abbiamo messe sotto il suo naso e lui le ha annusate. Dopo quella volta l'ho rifatto altre volte e il primo gesto che fa è quello della conoscenza, non sembra volerle ferire come predatore ma quando saluta Rocky dà spesso la zampa, lo fa anche con noi e lì ho capito che non è il caso di tenerli vicini perché le cavie non si spostano se non lo faccio io e ho paura di un'unghiata accidentale negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...