Vai al contenuto

Cani, Razze, Prime Esperienze.


MiriamConte

Recommended Posts

Salve a tutti. Da un pò di tempo io e i miei genitori abbiamo deciso di prendere un cane. Io vivo in appartamento, è abbastanza grande ed inizialmente il mio desiderio era prendere un labrador ma mi rendo conto che è grande e avrebbe bisogno di più spazio e siccome è il mio primo cane non vorrei farlo soffrire per i miei spazi limitati e inoltre non ho nessuna esperienza. La verità è che mi innamoro di qualunque cane io veda xò ovviamente ci sono alcuni che riescono proprio a rapirmi il cuore altri un pò meno. Dopo il labrador ho considerato il bolognese ed il cavalier king ma non sono esperta di nessuno dei due ed inoltre dove vivo io non trovo allevamenti molto affidabili quindi non vorrei finire nelle mani sbagliate soprattutto xk è la mia prima volta. Vorrei qualche consiglio. Volevo sapere se esistono altri cani come questi, piccola taglia insomma, se possono tutti indistintamente stare in appartamento anche se sono piccoli, e cosa dovrei dare da mangiare. Sono disposta ad avere cani con ogni tipo di carattere basta che non cresca molto. So di poter prendermene cura xk sarò sempre a casa e frequenterò l'università nella mia città a 2 minuti da casa mia. L'impegno ce lo metto tutto e so che non è facile, non sono una grande dormigliona e mi piace passeggiare soprattutto d'invern ( qui da me è estate praticamente solo ad agosto). Avete dei consigli da darmi? Grazie mille :-) Spero di essere stata chiara in quello che ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a mio avviso, un cane anche se di taglia grande si adatta a vivere in appartamento purchè abbia l'adeguato moto quotidiano. Il labrador per una prima esperienza lo trovo però di gestione un po' complicata.

Ti consiglierei un Cavalier king anche se a pelo lungo, la sua toelettatura non è particolarmente laboriosa.