Vai al contenuto

Cani, Razze, Prime Esperienze.


MiriamConte

Recommended Posts

Salve a tutti. Da un pò di tempo io e i miei genitori abbiamo deciso di prendere un cane. Io vivo in appartamento, è abbastanza grande ed inizialmente il mio desiderio era prendere un labrador ma mi rendo conto che è grande e avrebbe bisogno di più spazio e siccome è il mio primo cane non vorrei farlo soffrire per i miei spazi limitati e inoltre non ho nessuna esperienza. La verità è che mi innamoro di qualunque cane io veda xò ovviamente ci sono alcuni che riescono proprio a rapirmi il cuore altri un pò meno. Dopo il labrador ho considerato il bolognese ed il cavalier king ma non sono esperta di nessuno dei due ed inoltre dove vivo io non trovo allevamenti molto affidabili quindi non vorrei finire nelle mani sbagliate soprattutto xk è la mia prima volta. Vorrei qualche consiglio. Volevo sapere se esistono altri cani come questi, piccola taglia insomma, se possono tutti indistintamente stare in appartamento anche se sono piccoli, e cosa dovrei dare da mangiare. Sono disposta ad avere cani con ogni tipo di carattere basta che non cresca molto. So di poter prendermene cura xk sarò sempre a casa e frequenterò l'università nella mia città a 2 minuti da casa mia. L'impegno ce lo metto tutto e so che non è facile, non sono una grande dormigliona e mi piace passeggiare soprattutto d'invern ( qui da me è estate praticamente solo ad agosto). Avete dei consigli da darmi? Grazie mille :-) Spero di essere stata chiara in quello che ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a mio avviso, un cane anche se di taglia grande si adatta a vivere in appartamento purchè abbia l'adeguato moto quotidiano. Il labrador per una prima esperienza lo trovo però di gestione un po' complicata.

Ti consiglierei un Cavalier king anche se a pelo lungo, la sua toelettatura non è particolarmente laboriosa.

Per gli allevamenti, affidati a quelli che allevano non più di 2 razze. Prima di tutto ti consiglio di visitare più allevamenti. Ricordati che il cucciolo non deve venirti dato prima dei 70 giorni di vita e deve essere microchippato e sverminato (alcuni allevamenti fanno anche il primo vaccino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a mio avviso, un cane anche se di taglia grande si adatta a vivere in appartamento purchè abbia l'adeguato moto quotidiano. Il labrador per una prima esperienza lo trovo però di gestione un po' complicata.

Ti consiglierei un Cavalier king anche se a pelo lungo, la sua toelettatura non è particolarmente laboriosa.

Per gli allevamenti, affidati a quelli che allevano non più di 2 razze. Prima di tutto ti consiglio di visitare più allevamenti. Ricordati che il cucciolo non deve venirti dato prima dei 70 giorni di vita e deve essere microchippato e sverminato (alcuni allevamenti fanno anche il primo vaccino)

Grazie mille anche quel poco che mi hai detto è conciso ma mi è già di aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei il bolognese, si educa facilmente e non ha problemi di salute. Mentre per il cavalier King mi risulta che può avere problemi di salute, specialmente otiti. Ti ricordo che i cani devono essere presi almeno a 60-70 giorni, non prima. L'allevatore deve dartelo con microcip e con primo vaccino. se scegli il cane di razza deve avere il pedigree, non esistono cani di razza senza pedigree, se ti dicono se lo prendi senza pedigree ti costa il 50% in meno, scappa da quell'allevatore, il pedigree all' allevatore gli costa neanche 20 euro. Quando scegli un cucciolo, fai attenzione a quelli che non ti vengono vicino che sono spaventati e non amano tanto giocare. Potrebbero avere problemi comportamentali da adulti, eviterei anche quelli iperattivi che sanno giocare solo mordendoti le mani e che usano una spiccata dominanza verso di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...