Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Eccomi a presentarvi i miei amori canini...

ROCCO

Mio collegamento

e LUNA

Mio collegamento

Rocco l'ho preso dopo la segnalazione della mia amica, nonchè veterinaria, ormai 12 anni fa: 3 femmine simil pastore tedesco in una casa di campagna pressochè abbandonata, visto che i proprietari andavano solo la domenica; una delle cagne scappò e rimase incinta, e partorì 10 cuccioli; le femmine vennero adottate subito, ed anche qualche maschietto; rimasero due maschi, molto selvatici e molto spauriti; i cani mangiavano grazie ad un contadino del luogo, che lanciava dalla rete gli avanzi dei suoi pasti; quando la domenica i proprietari arrivavano, portavano solo pane secco; le femmine adulte erano sempre più aggressive, ed anche i due cuccioli rimasti iniziavano ad esserlo; la solitudine e la fame li stavano letteralmente logorando, fisicamente e psicologicamente; insomma, io e la vet andammo là con alcuni volontari del canile di zona; addormentarono le femmine adulte e catturarono con la gabbia a trappola uno dei cuccioli; l'altro si era nascosto sotto un cespuglio; ci ho messo mezza giornata, ed ho "consumato" 3 pacchi di biscotti; ma alla fine è uscito, l'ho preso il braccio e... non l'ho più lasciato!

Per quanto riguarda Luna, da molti punti di vista è stata più fortunata; arrivò 6 anni fa al canile del mio paese, insieme ai fratelli ed alla madre; furono adottati tutti ed in fretta, e lei venne a casa con me!

Inviato

Caio Rocco e Luna, cagnetti fortunati!

Perchè se la vita può cominciare male... c'è sempre la speranza che vada meglio e a voi è successo.

Grazie delle foto Chiara.

Inviato

Grazie a tutti!

Io sono fortunata ad avere loro, ve lo garantisco!

Soprattutto con Rocco, ho instaurato un rapporto assolutamente speciale... ci ho messo davvero tanto a farlo smettere di avere paura, di attaccare quando mangiava, di mordere chi non conosceva e si avvicinava a lui... è stato un lavoraccio, sul serio, e tutt'ora quando la mia amica/veterinaria mi dice: "è un miracolo, Rocco, è un miracolo, che brava che sei stata", io rispondo che sinceramente non so nemmeno bene come ho fatto!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...