Vai al contenuto

Pus Negli Occhietti E Tremore Del Gattino


Alepomodoro

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Due giorni fa ho trovato per strada un micino di circa 5 giorni. Il gattino era al centro della carreggiata e nei pressi della strada non vi era ombra della cucciolata per cui per evitargli una morte certa l'ho portato a casa con me. Adesso ho bisogni di aiuto perché il micino ha entrambi gli occhietti gonfi e zeppi di pus verde. Oltretutto trema vistosamente e si accascia spesso. Volevo portarlo dal veterinario ma è in ferie e vorrei un consiglio da qualcuno di voi su un pronto intervento che possa attuare da me.

Gli occhietti li pulisco con la camomilla tiepida ma prontamente il pus verde ritorna e oltretutto sugli occhi ha una patina che gli oscura la vista. Il tremore è comparso dopo un giorno ma il gattino alterna attimi di debolezza a momenti in cui gironzola per il giardino alla cieca in modo vivace.

Spero che qualcuno possa darmi un consiglio in attesa che lunedì torni il veterinario.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di sentire il vet appena possibile.Il pus agli occhietti potrebbe essere dovuto a Rinovirus e il tremore potrebbe essere duvuto a qualcosa di neurologico o cardiaco. Le mie sono solo supposizioni non sono un vet. Solo un vet visitando l'animale può capire di cosa si tratta e darti le cure adeguate. Tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...