Vai al contenuto

Dog Sitter


emma99

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io sono Emma e mi piacerebbe moltissimo avere un cane, purtroppo qualche giorno fa ho chiesto a mio padre perchè ci sono dei cuccioli di una nostra cara amica di cui mi sono innamorata... ma purtroppo con mio grandissimo dispiacere non posso prenderne uno.

Il mio amore per i cani è sviscerato, sono anche documentata, ho letto vari libri, ma va be, questo dettaglio non è importante.

Io ho dodici anni e siccome non posso avere un cane, potrei fare la dog sitter?

Mi piacerebbe molto, io non mi farei pagare, perchè per me è un enorme piacere.

Io adoro i cani di taglia grande, l' unica cosa è che non so se la gente si fida di una ragazzina dodicenne. :(

Cosa posso fare? Avete un consiglio? Posso fare la dog sitter a dodici anni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente una bella idea da parte tua. Io direi intanto che tu potresti provare a portare a spasso i cagnolini di taglia piccola o media dei tuoi amici. Poi piano piano acquisisci esperienza. Per il momento ti sconsiglio di portare a spasso cani grandi da sola, almeno che non siano ben educati. Basta uno strattone improvviso e sia tu che il cane potreste farvi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto per intraprendere per la prima volta il lavoro di dog sitter e mi viene un dubbio: ho detto ai padroni del cane che accudirò per i prossimi 15 giorni che lo porterò anche a fare le passeggiate, ma mi domando... se il cane non accetta di seguirmi perchè disorientato dalla nuova situazione e dal fatto che lo conoscerò oggi per la prima volta i padroni potrebbero lamentarsi del fatto che lo ho sempre lasciato a casa e che non sono stata ai patti?

E poi... come funziona se quando mi presenterò a casa del cane in assenza dei padroni quest'ultimo inizia ad abbaiare e ad impedirmi di entrare in casa per dargli almeno da mangiare?

Scusate, sono un pò in ansia forse, ma è la prima volta... GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare il dog sitter è una grande responsabilità e non si può improvvisare. Innanzitutto bisogna avere un po' di esperienza con i cani ma non è secondario conoscerli prima di doverli accudire. Io non affiderei mai il mio cane in mano ad una persona che non lo ha mai visto e non vorrei prenderne uno prima di averlo frequentato un po' in precedenza. Queste sono semplici regole ma sono fondamentali, avresti dovuto andare a casa degli affidatari già un mese fa e cominciare a socializzare, portarlo fuori insieme a loro, dargli la pappa, interagire, giocare, in modo che lui ti conosca bene nel momento in cui sarai da sola a dovertene occupare. Poi bisogna vedere che tipo di cane è: un cane bonaccione o un diffidente? Un chiuaua o un rottweiler?

Evidentemente non sai che cane è se hai il dubbio che addirittura non ti faccia nemmeno entrare in casa. E non è un buon inizio.

Se sei ancora in tempo ti consiglio di passare tutto il tempo che puoi con il cane e anche di metterti d'accordo con i padroni per fare alcune prove per entrare in casa quando loro sono fuori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao celestina tutto quello che ti ha detto ela è giustissimo, io faccio il dog sitter nel periodo estivo per raccimolare qualcosina e non solo anche per passione, amo i cani, ne ho uno e posso dire che ci so fare. Di solito accudisco i cani che sono nel mio condominio c'è ne sono ben 4, i padroni dei cani conoscono me si fidano e poi la cosa più importante i cani ormai mi conoscono, si fidano di me. come ti ha detto ela dovresti prendere confidenza con i cani, è normale che il cane che non ti ha mai visto abbaia quando tu aprirai la porta, te lo dico per esperienza personale, ela ti faceva l'esempio se è un chiuaua la situazione è gestibile ma se è un cane di taglia grande ? questo è quello che posso dirti secondo la mia esperienza, ciaooo a presto e facci sapere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata a conoscere il cane; è di taglia abbbastanza grossa (un incrocio di pastore tedesco). E' molto vivace, ma mi ha subito preso in simpatia. Ora cercherò di passare da lei più che posso, in modo che impari il più possibile a conoscermi. La avrò in custodia dalla settimana prossima. Certo, è una trafila, però è vero anche che si tratta del primo "affido"; di sicuro non potrò più fare a meno di passare a salutarla al cancello anche quando saranno ritornati i suoi padroni e se me la affideranno anche in altre occasioni la situazione sarà più tranquilla.

Comunque non so se riuscirò a portarla a spasso, già il padrone fa fatica a convincerla a mettersi la pettorina col guinzaglio. Farò quello che posso, visto che comunque ha a disposizione un grandissimo giardino.

Vi farò sapere! Grazie per i consigli!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso devi togliermi una curiosità: come fa il padrone a chiedere a te di portare il suo cane a spasso se anche lui ha difficoltà a farlo?

Comunque l'unica cosa fondamentale che devi fare, è fare delle prove di ingresso in casa quando i proprietari non ci sono e su questo non devi essere "leggera".

Dovete provare in accordo a fare in modo che loro escano di casa e si allontanino e dopo alcuni minuti entri tu in giardino. Così loro saranno nei paraggi e potrete vedere se la cagna accetta la tua presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti ieri, parlando con la padrona, salta fuori che la cagna viene portata a spasso una volta alla settimana e sempre e solo dal padrone che è un omone.

Comunque il cane mi adora, ieri mi impediva di andarmene parandosi davanti a me e cercando di portarmi tutti i giochi che ha.

Sto però al consiglio di chi ha più esperienza di me e chiedererò di fare la prova che mi consigli. Grazie. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...