Vai al contenuto

Terry


wolf5638

Recommended Posts

ho un pastore tedesco di 12 anni che non muove più la zampe posteriori, probabilmente è degenerazione del midollo, genetica e tipica dei pastori tedeschi. per il resto il mio cane sta bene, usciamo con un sospensore e le scarpette e mi aiutano dei ragazzi davvero in gambe. sto considerando l'idea del carrellino , ma deve fare comunque una rampa abbastanza lunga di scale. mi date qualche consiglio? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, ho visto proprio pochi giorni fa un servizio in televisione su alcuni cagnolini che utilizzano il carrellino, e a parte i problemi di incontinenza di alcuni di loro, che i proprietari avevano risolto con un semplice pannolino di quelli per neonati, l'uso e l'applicazione del presidio è piuttosto semplice. Per prima cosa dovresti informarti presso il tuo veterinario se con quella patologia lo puoi utilizzare e magari indicarti il tipo più adatto. Per il resto mi sembra un'ottima soluzione, anche se ovviamente dovresti portarlo in braccio per fargli fare le scale, però poi sarebbe in grado di muoversi liberamente e sicuramente ne sarebbe felice. Facci sapere cosa ti dice il vet. perché è un argomento molto interessante e potrebbe aiutare tanti altri che hanno problemi di deambulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...