Vai al contenuto

Rucola


Buba

Recommended Posts

Ragazzi,

incredibile ma vero: i miei tre toponi vanno pazzi per la rucola :huh:

Perchè sono così sorpresa? perchè i miei primi caviotti non ne volevano proprio sapere della rucola e se la mischiavo ad altro riuscivano a mangiar tutto tranne quella.

Vedere i miei tre porcelli litigarsi le foglioline mi ha davvero stupito ^_^

E i vostri toponi adorano questa particolare insalata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

incredibile ma vero: i miei tre toponi vanno pazzi per la rucola :huh:

Perchè sono così sorpresa? perchè i miei primi caviotti non ne volevano proprio sapere della rucola e se la mischiavo ad altro riuscivano a mangiar tutto tranne quella.

Vedere i miei tre porcelli litigarsi le foglioline mi ha davvero stupito ^_^

E i vostri toponi adorano questa particolare insalata?

non saprei dirti perchè metto insalata miasta però hanno le loro fisse le loro preferenze.. ad esempio la mia va matta per pomodoro, semi di girasole, castange, e soprattutto mela...:D insomma tuttte cose che la fanno ingrassare -.-°...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dovrò controllare, so che gli spinaci e il cavolo danno un grosso apporto in calcio ma della rucola non ho mai sentito avvertenze di questo tipo.....controllerò meglio e vi farò sapere :bigemo_harabe_net-117:

Secondo me comunque la cosa migliore è variare variare variare, come in tutte le diete :bigemo_harabe_net-163:

I semi di girasole, come tutte le altre sementi, non vanno date alle cavie perchè non sono alimenti adatti a loro.

Ci sono ancora in commercio miscugli pieni di semi e fioccati erroneamente venduti come alimenti specifici, ma non è così.

L'alimentazione corretta per una cavia è un etto di verdura mista al giorno (suddivisa in due o tre pasti) e tanto tanto tanto fieno.

Se si vuole esagerare e dargli un premietto si può prendere del pellet di sola erba pressata da dare con molta moderazione (un cucchiaio al dì per esempio), ma quest'ultimo non è indispensabile.

Qui trovi una bella lista dei vegetali che possono mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Le zucchine non le mangiano neanche le mie. Invece la rucola è stata rivalutata da Maya da quando c'è Mou! Le magie della competizione! :D

Invece noto che il sedano viene apprezzato a periodi: talvolta è sbranato in 5 minuti altre volte come l'altra sera rimane li nella gabbia. Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in realtà tra il sedano e il finocchio privilegio quest'ultimo anche perchè lo mangio più frequentemente.

Il sedano lo prendo quando trovo finocchi avvizziti e macchiati...

Comunque sui vizi ci hai preso in pieno... -#-

Anche perchè ore dopo non trovo residui di cibo in gabbia...segno che quando non arriva niente altro ripiegano su quello che c'è.

1-0 per me! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...