Vai al contenuto

Beverino ....Questo Sconosciuto


Buba

Recommended Posts

I miei caviotti non sono mai stati dei grandi fan dell'acqua, spesso il beverino in inverno non viene considerato e quando l'ho trovato vuoto è solo perchè perdeva in quanto difettato :bigemo_harabe_net-102:

Certo però trovarlo intatto in piena estate mi è parso strano e anche se i miei porcelli non sono fuori e quindi non prendono troppo caldo, la cosa mi ha un pò incuriosito.

Ho fatto allora alcune prove.....di solito uso il beverino a spillo, quindi ho provato quello a pallina ....ma l'hanno considerato meno di zero.

Così ho messo un pò di acqua in una ciotola e, stupore :o :o :o , da li la bevono belli tranquilli!!!!

Ho sempre pensato che il beverino fosse la cosa migliore, ma adesso che li ho visti bere dalla ciotola mi sto ricredendo.....anche perchè è molto più facile la pulizia e assicurargli dell'acqua pulita :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Lucy :bigemo_harabe_net-163:

Quella "puzzona" di lavarsi proprio non ne vuole sapere!!!!!

Comunque davvero ....non pensavo che bevessero volentieri dalla ciotola eppure bevono solo da li e il beverino non viene minimamente considerato *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure il vet mi aveva suggerito di eliminare il beverino e passare alla ciotola, anche perchè la posizione per bere è più naturale. Ci ho provato ma non filavano di striscio la ciotola se non per spararci le cacchette dentro o per lanciare pezzi di truciolo...

Hai utilizzato qualche strategia o hai semplicemente messo dell'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna strategia (come sempre lascio fare a loro).

Avevo notato che Lapo non beveva mai dal beverino e quindi mi sono un pò preoccupata, anche perchè era estate piena e il caldo si faceva sentire.

Ho semplicemente provato e come gli piace :bigemo_harabe_net-163:

Soprattutto l'acqua minerale (mi sembrano i Paris Hilton delle cavie :bigemo_harabe_net-163: ).

Qualche giorno fa però ho notato che bevono anche dal beverino (mi vogliono far impazzire) però la ciotola rimane la loro preferita.

E anche la mia visto che è moooooolto più facile da pulire e la posso cambiare anche due volte al dì.

Certo però la tengo fuori sul pile, dentro la gabbia credo che il beverino sia più comodo perchè la ciotola oltre a prendere spazio ha bisogno di una base piana per non allagare tutto intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato a mettere nella ciotola del succo d'ananas. Maya si è fiondata, Mou ha dato solo un paio di leccatine, preferisce il beverino.

Forse familiarizzando con la ciotola riusciranno a berci l'acqua. Per ora continuiamo per gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine credo che molto dipenda dall'abitudine!

Riflettendoci secondo me il beverino è comodo se passano molto tempo in gabbia o in recinti perchè non occupa spazio utile invece per correre e divertirsi.

Ma se invece passano molto tempo in grandi spazi una ciotola è molto più pratica, soprattutto da pulire :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può succedere ma a meno che non siano caviotti si bagnano al massimo le zampe.

Non penso si becchino un raffreddore per un po' d'acqua se sono cavie in salute.

Mi è capitato di trovarci anche cacchette, magari zampettando ne fanno saltare una dentro. Però sicuramente una ciotola è molto più pratica da pulire anche se effettivamente è più ingombrante.

Non lo so..in tutta la faccenda non mi convince molto Mou...lei il beverino lo usa spesso anche come passatempo...

Per ora continuo così vediamo come andranno gli sviluppi. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...