Vai al contenuto

Scoiattolo Moribondo


Malu.lc

Recommended Posts

Ciao sono lucia, da circa un anno ho due scoiattoli giapponesi maschi...circa una settimana fa per il troppo caldo uno dei due si è sentito male, era quasi morto, poi mettendolo al fresco e idratandolo sono riuscita a farlo riprendere, ieri mi si è presentata la stessa situazione, solo che ora lo scoiattolo è molto debole e da pochi segni di vita, se lo stimolo reagisce però temo che non possa farcela...gli sto dando delle vitamine e lo sto facendo bere molta acqua..vi prego datemi un consiglio su come alimentarlo per poterlo far sopravvivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucia e benvenuta. Mi dispiace molto per questa situazione, purtroppo il caldo è una brutta bestia... Sicuramente dovresti cercare di tenerli nella zona della casa più fresca e in ombra.

Hai un veterinario di fiducia al quale poterti rivolgere? Secondo me lui meglio di chiunque altro può consigliarti vista la situazione critica.

Se non mangia da solo dovresti provare ad alimentarlo forzatamente componendo una pappetta con gli alimenti base, diluita in acqua e data con una siringa senz'ago. Di più non saprei consigliarti... Mi raccomando aggiornaci sulla situazione <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao erika sono stata dal veterinario ma non l'ha nemmeno guardato, mi ha detto che non può farci nulla, è solo questione di tempo...la cosa che mi sorprende è che nonostante è quasi morto ogni tanto reagisce alzandosi e camminando, il suo cuoricino alcune volte batte lentamente come se si sta per fermare e subito dopo riprende a battere normalmente...sto soffrendo molto a vederlo in queste condizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero tanto... Sei sicura che sia solo il caldo? Se così fosse dovrebbe stare meglio in una situazione di maggior frescura.

Cosa mangia di solito? Non hai modo di preparargli un frullato diluito con acqua? L'unica cosa che puoi fare secondo me è alleviargli un po di sofferenza creando una situazione più fresca possibile e aiutarlo a mangiare e idratarsi come stai facendo...

Non hai modo di sentire un'altra campana? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...