Vai al contenuto

Gattina Irritante E Gattone Sporco


Crock142

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Pochi giorni fa abbiamo preso Mindy, una gattina di circa un mese e mezzo, per aiutarci a superare la morte del nostro micio più giovane (aveva appena compiuto un anno).

Fino al secondo giorno era timida, ha dormito tutta la notte. Dopo è diventata un terremoto...

Se rimane da sola un momento continua a miagolare, molto forte, e quando si avvicina a me lo fa solo per mordermi o graffiarmi.

Se sono seduta su una sedia lei salta su e mi graffia le gambe, e quando provo a fermarla brontola.

Abbiamo altri 3 gatti: uno di quasi 5 anni, uno di quasi 3 e uno di 2, e un cane di 6 anni, buonissimo, che ha fatto da "mamma" a tutti gli altri mici.

I più vecchi non la lasciano avvicinare, le soffiano. Hanno fatto lo stesso anche quando gli altri due erano piccoli.

Quello di due anni, Gary, non ha mai fatto niente ne a lei, ne all'altro micio che è morto, Johnny. Lascia che si avvicini e le annusa il naso e se lei gli vuole prendere la coda si limita ad allontanarsi.

Pensavo che coccolandola quando miagola servisse, ma dopo un attimo inizia di nuovo a mordere. Alla mattina appena mi vede mi continua a seguire, non riesco neanche a camminare perchè si attacca ai piedi. Pure adesso sto facendo fatica a scrivere perchè continua a salire sul tavolo, ma non può dato che ci sono milioni di fili del computer, dell'iPod eccetera, e lei li morderebbe.

Non posso stare da sola un momento quando mia madre lavora, altrimenti la tiene lei. Non riesco neanche a stare un po' con il mio ragazzo: Mindy graffia e morde anche lui.

Quando dorme festeggiamo... E' bellissima, ma sta davvero diventando un problema... Se non mordesse non darebbe così fastidio.

Nessuno degli altri gatti dava così tanti problemi, anche se Johnny l'abbiamo trovato quando aveva un mese scarso. Lui si limitava a mordermi le dita dei piedi ogni tanto.

Se provo a chiudere Mindy in una stanza miagola continuamente.

Ora vorrei chiedere un'altra cosa.

Il mio gattone di quasi 5 anni, Pitti, non si pulisce mai il culetto da solo... Probabilmente sarà perchè il cane lo puliva quando era piccolo, ma è abbastanza disgustoso vederlo sempre sporco...

Poi sulla schiena ha delle masse di pelo duro... Abbiamo provato a tagliarle ma ricrescono uguali... Questo non è un problema grave, è semplicemente una curiosità.

Vi ringrazio in anticipo, spero di trovare una soluzione per Mindy.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gattina è ancora piccola. Come mai è stata tolta così presto dalla madre e fratelli?

Quando miagola e graffia ignorala e allontanati. Quando ti graffia puoi anche fare un rumure forte in modo da farle associare il mordere a qualcosa di negativo. Puoi usare l'apppoosito prodotto da attaccare alla corrente a base di ferormoni che serve per tranquilizzaare i gatti.

Per il micio che non si lava a volte può succedere che ci siano mici poco propensi alla pulizia delle loro parti intime. Questo succede quando, ad esempio, perchhè sono in sovrappeso non riescono a pulirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo dovuto prendere la gattina così presto perchè la madre è malata e non riesce a prendersi cura dei cuccioli...

Comunque grazie mille per la risposta, casualmente sembra essersi calmata un po' da quando ha iniziato a giocare con il micio più giovane.

Riguardo al micione sporco, è sicuramente causa del suo peso perchè è parecchio pigro e grassottello...

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...