Vai al contenuto

Gatto Morto Avvelenato. Da Cosa? Altri 7 In Pericolo


paolaserra1

Recommended Posts

salve....HO BISOGNO DI AIUTO... ieri ho seppellito con mia figlia di 4 anni il suo gatto, morto in un modo orribile. avvelenato. ne abbiamo altri sette, di cui 4 cuccioli ancora in allattamento.vivono liberi, in campagna, dove mi reco ogni santo giorno a dar loro cibo coccole e a lavorare la terra. il mio vicino ha una stalla tenuta in condizioni igieniche indescrivibili, e sostiene che i gatti di un altro vicino abbiamo mangiato circa 80 coniglietti arpionandoli con le zampine attarverso la gabbia e tirandoli fuori. è macabro raccontarlo ma tiene appeso un saccehtto con i corpi di alcuni conigli morti per mostrarli a chi passa.

la settimana scorsa ha costretto il vicino a uccidere il proprio gatto , sostenendo che era stato lui solo per averlo visto nei paragi. ho pensato che fossero entrambi pazzi.

pochi giorni dopo il mio gatto ha cominicato a rantolare, e lentamente è morto soffrendo tantissimo, sia lui, sia mia figlia che purtoppo se ne prende cura come fossero i suoi unici amici.

sono andata a chiederlgi se avesse messo del veleno, e mi ha mostrato cartoni con colla per i topi ( e visto il lerciume con cui alleva le bestie immagino che abbia dei topi enormi aa cui quella colla gli farebbe il solletico). e poi mi ha mostrato le buste di veleno per topi che megtte in giro.

ieri mi sono accorta che altri due gatti sono sporchi di colla, e ..... si leccano continuamente.

sono andata a supplicarlo di togliere il veleno, e comunque a convincerlo che non è possibile che siano i gatti, ma piuttosto volpi donnole o faine...

l'ho supplicato se non altro di chiudere la sua stalla con delle reti, ma .... vecchio contadino qual'è quasi prendeva una lupara. anzi mi ha detto che ora sa che anche i miei gatti entrano da lui. pertanto vi chiedo:

PRIMA COSA: la colla per topi ingerita dal gatto perhcè si lecca il pelo sporco...può portare alla morte? può essere stato questo ad uccidere il primo gattino?

SECONDA COSA: i gatti possono essere così aggressivi da mangiare conigli quasi della loro stessa grandezza? essendo super nutrititr al'altro?

TERZA COSA: a chi posso rivolgermi, cosa posso dirgli..... lui usa il veleno dentro la sua proprietà (almeno spero).... come posso impedire che i gatti entrino e automaticamente muoiano avvelenati ingerendo le esche ? non esiste una legge che vieta l'utilizzo di tali veleni senza adeguata protezione? tra la'tro lui alleva conigli per la vndita in quelle condizioni allucinanti... il che sarebeb da denuncia, ma non vorrei arrivare a questo

per favore datemi consigli.... pe runa bimba di 4 anni non è facile vedere i suoi cuccioli morire in quel modo. grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...