Vai al contenuto

Strani Bacini Sull'Occhio

kirikù&caramello
 Share

Recommended Posts

guardate le mie cevie cosa fanno ogni sera??!!! Kirikù bacia insistentemente l'occhio a Karabà, che tra l'altro è un occhietto di per sè sensibile, spesso lacrimoso.....

img0037wj.jpg

img0042xr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come sono belli :bigemo_harabe_net-146:

Sai che ho un debole per Karabà :bigemo_harabe_net-134:

Laura puoi stare tranquilla perchè è un atteggiamento normale per le cavie.

Alcune di loro aiutano gli altri a pulirsi soprattutto nella zona degli occhietti.

Lo fa di vizio anche Lapo con la Pira....ci prova anche con la Zora ma la puzzona non solo non si lava da sola ma non lo permette neppure agli altri :bigemo_harabe_net-163:

Probabilmente Karabà ha un occhietto più sensibile che tende a lubrificare spesso (non spaventarti se vendi un liquido biancastro, è l'equivalente delle nostre lacrime e loro lo emettono proprio per pulirsi gli occhi)e Kirikù completa l'opera ripulendo i residui del liquido che inevitabilmente formerebbero cispe.

Credo che la cosa sia piacevole perchè almeno la mia Pira non osa muoversi quando Lapo la pulisce sugli occhietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo indipendenti -#- ...Maya è un po' scorbutica con le altre cavie e Mou non perde occasione di fare la sborona, a volte le va bene a volte le va male. :lol:

Giovedì hanno la visita di controllo con il nuovo vet, vicino casa. Così ne approfitto e le faccio la manicure: hanno delle unghie da streghette! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Maya ha un bel caratterino :bigemo_harabe_net-163:

Certo però sono buffe le cavie, come dire, poco "caviesche"!

Lo noto sempre con la Pira, ho pensato addirittura che avesse qualche malattia a livello mentale da quanto è anomalo il suo comportamento (sempre per essere una cavia, chiaro :P ).

Sono adorabili le nostre "eccezioni" :bigemo_harabe_net-146:

Off topic:

Odio fargli la manicure, ma temo che anche io dovrò provvedere a giorni :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero. Come anche è vero che ognuna ha una propria indole. Finora ne ho visto da molto vicino 3 e devo dire che ognuno ha/aveva un carattere diverso.

Forse Buddy e Mou sono più simili ma credo che insieme avrebbero fatto scintille!

Mayetta ormai è grande, è come una matrona. Vuole mangiare per prima si irrita se Mou le sta troppo addosso però con me è sempre pacata, tranquilla.

Mou invece ogni tanto prende il comando, ma dura poco. E' esuberante con Maya, le va sempre dietro. Ogni tanto si perde in giro per la cameretta allora Maya va a recuperarla e camminano sempre in fila indiana, con Maya davanti. Invece con le persone Mou è diffidente. Anche se hai del buon cibo in mano non si avvicina più di tanto, si allunga tutta tipo biscia ma rimane salda sul posto.

Quando è in braccio si rilassa se è coperta. La vedo che non si fida e mi dispiace. Ogni tanto però mi da qualche leccatina appassionata e mi fa felice...:wub:

Le adoro... In quetso periodo le sto trascurando un po' per via degli impegni, ma presto mi farò perdonare. :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti