Vai al contenuto

Io E La Mia Calopsite


VeVe

Recommended Posts

Ciao a tutti, torno per informarvi che la mia calopsitte stà bene e si è abituato splendidamente a me. Diciamo che ha ancora soggezione della mia mano, ma con l'aiuto delle spighe di panico, lo stò facendo abituare a mangiare in presenza della mia mano...ogni giorno accorcio la distanza, e ogni giorno è sempre più deciso e veloce a venire a mangiare da li, siamo arrivati a pochi centimetri di distanza dalle mie dita, però appena muovo un dito si mette in allerta e mette una zampina sulla griglia, pronto a scappare in arrampicata! Ora spero che manchi poco al giorno in cui, riuscirò a toccargli una zampina senza che si spaventi!

Detto questo volevo solo chiedervi l'accertamento che sia maschio!

Vi lascio una foto :)

Grazie

FOTO...-->Cioppy :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si , la frutta non la mangia ancora dalle mie mani, ma la devo lasciare nella mangiatoia! :) All'inizio non voleva mangiarmi niente, ma ora va pazzo per frutta e verdura :) anzi, ho letto che mangiano anche le foglie di tarassaco, e qui dove abito è pieno, per cui devo proporgli anche quello :) Allora posterò un'altra foto dove lo si vede tutto intero. Non so quanto tempo abbia ma quando l'ho preso gli mancavano ancora dlle piume da dietro il collo. Ora, cioè un mese da quando l'ho preso, le ha messe tutte! Il ciuffo per esempio non è ncora bello folto, ma le sta mettendo in questo periodo, perchè cominciano a spuntargli delle piume più lunghe e ancora chiuse! :) Per cui non sò che età possa avere, ha già più di un anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno per un consiglio. Una settimana fa ho fatto uscire dalla gabbia la calopsite. All'inizio è rimasta immobile, poi ha cominciato a volare all'impazzata, andando a sbattere contro le finestre. Mi sono spaventata molto, perchè avevo paura si fosse fatta del male. Alla fine era un po stordita, ho dovuto rimetterla dentro. Ma come faccio a farla abituare fuori dalla gabbia se regisce così quando vede che non ha sbarre attorno? Non voglio rischiare che si ripeta...perchè magari la prossima volta si può fare male sul serio...avete consigli? ormai sulla mia mano viene, solo con il cibo però. Aspetto risposte, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia la cosa migliore lasciarla libera. Purtroppo se non allevata a mano sarà difficile che non tenti la fuga. Capita spesso che anche quelle allevate a mano possono andar via, senza poi riuscire a ristrovare la casa, così perdendosi. Molti allevatori per paura che possano andare in giro e poi perdersi gli tagliano alcune piume delle ali, a me questo sistema non piace per nienta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che peccato...vorrei almeno farla abituare a stare in casa, le lascio sempre la porticina della gabbia aperta quando sono in casa, nella speranza che voglia uscire a curiosare. vedremo con il tempo, spero proprio di riuscire almeno in questo intento. :) Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...