Vai al contenuto

Se E Quando Levare La Ciotola


okioki

Recommended Posts

Salve, ho un dubbio riguardo le abitudini alimentari del mio cucciolo di 8 settimane. Mi sono stati consigliati due pasti al giorno, mattina e sera. Il cucciolo però impiega a mangiare la razione mattutina anche in 10 ore nel senso che smette e ricomincia più volte al giorno. Il risultato è che i pasti non sono più due ma innumerevoli. Vorrei sapere se ciò è normale o se è il caso di sottrarre la ciotola se non ha finito di mangiare entro uno o due ore. A mio avviso infatti l'apparato digerente, cioè lo stomaco è sempre a lavoro, abitudine considerata dannosa per l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A un cucciolo così piccolo io fino a 4 mesi sudddividerei la razione in 4-5 piccoli pasti al giorno. Poi dai 4 ai 6 mesi darei 3 pasti, dai 6 in poi darei due.

E' stato sverminato? La voracità potrebbe dipendere dalla presenza di parassiti intestinali

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le razioni seguirei i consigli che ti ha dato martyfloo. Se poi hai dei problemi e non riesci a dividerle in questo modo, allora puoi anche darle due volte. Se il cucciolo non mangia, aspetta 5 minuti poi togligli la ciottola. I lupi di sevono affrettare a mangiare altrimenti qualcun'altro potrebbe prendersi la preda, è questo che deve capire il tuo cane. Vedrai che dopoun po di volte che non trova più il cibo, si affretterà a mangiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...