Vai al contenuto

Nuovo Arrivo


VeVe

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi rivolgo a voi, per un aiuto.

Proprio oggi ho preso la mia calopsitte. è molto carino, però non è stato allevato a mano, per cui mi sono già decisa con molta pazienza e costanza di poterla farla avvicinare a me. Lo sò che sarà lungo ma non ho fretta...

Però mi sorgono alcuni dubbi...io ho una gabbia, dove ora stà che è di misura, 68lunghezza x30 larghezza x70h...volevo sapere se fosse giusta come dimensione per ospitare la mia piccola. Perchè in alternativa avrei una voliera, ma deve stare all'aperto perchè è una voliera da esterno...ed è veramente grossina!! :)

Un'altra domanda...è normale che all'inizio rimanga silenziosa su di un asticella tutta gonfia? Si è agitata solo un attimo nel pomeriggio, seltellando di qui e di la arrampicandosi, e cinguettando.

Grazie e scusate per l'ignoranza sull'argomento!!

Aspetto vostre risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia per una sola calopsite va bene. Basti pensare che le calo non sono dei grandi volatori, ma arrampicatori. Per la maggior parte delle volte i pappagalli confiano le piume a palla quando hanno freddo. Magari nel pomeriggio faceva più caldo, poi si è abbassata la temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, grazie mille, anche perchè mangia veramente poco, sarà che si sente in soggezione...ho visto che si avvicina al cibo quando non vede che lo guardo...appena mi vede è come se si vergognasse e tornasse al posto...spero cominci presto a canticchiare perchè mi piace veramente sentirla schiamazzare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Veve,

credo sia normale che si comporti così, perchè è appena entrata in un nuovo ambiente e deve prendere confidenza. Il consiglio che dò sempre a chi acquista un animale è quello di fargli fare al più presto una visita dal veterinario, questo perchè essendo un soggetto nuovo non conosciamo il suo stato di salute!!

Come ti ha detto Malinois anche io sono daccordo sulla grandezza della gabbia!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Oky, però il problema è che anche se lo posrtassi da un veterinario non si lascerebbe prendere perchè è impaurito...è una calopsite che non è stata allevata a mano, per cui è ancora più diffidente. E proprio oggi si è fatta male ad un unghia. Stà sanguinando un po, e non so cosa fare perchè visto che non si lascia prendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...