Vai al contenuto

Pancia Gonfia Calospite


Ospite

Recommended Posts

aiuto!!!!il mio calospitte nn sta bene .E da 2 giorni ke e fermo immobile,si alza molto lentamente edorme il gozzo e pieno mangia poco e niente durante il giorno, e le sue feci sono strane,in ke senzo?ce la makkia bianca poco liquido!!!!Ha 4 settimane lo alimento con la siringa.(ristetto tutto cio che e la prassi) ma nn kapisco dove ho sbagliato?non so kosa fare !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti ,torno adesso ma 1000 giri sono riuscito a far vedere il calo ad un veterano di allevatore,mi ha detto ke puo essere ke abbia sbagliato temperatura o stato liquido del pastoncino e ke è problabile ke si siano formati dei funghi dell indestino!!Su i rimedi e stato molto vago e superficiale!!!kiededo a voi se...scrivete molto dettagliatamente medicine e somministrazioni,purtroppo per adessso nn lavoro e permettermi un veterinario nel mio baget!!!ma faccio il possibile x sarvarlo!grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima somministrazione dell’imbeccata mattutina, per un soggetto di 12/15 giorni di età, dovrà avvenire intorno alle ore 07.00 e successivamente ogni 3 ore e ½, fino all’ultima imbeccata che dovrà avvenire intorno alle ore 23.00/23.30 circa, per cui dovremmo somministrare almeno 5 imbeccate al giorno per i primi 20 giorni.

Per rendere il discorso più chiaro, ti faccio vedere una tabella

Età del Soggetto

Numero dei pasti quotidiani

dai 05 ai 20 giorni di età

n°5 imbeccate al dì

dai 20 ai 30 giorni di età

n°4 imbeccate al dì

dai 30 ai 40 giorni di età

n°3 imbeccate al dì

dai 40 ai 45 giorni di età

n°2 imbeccate al dì

dai 45 ai 50 giorni di età

n°1 imbeccata al dì

Latemperatura di somministrazione della pappa d’imbecco dovrà avere sempre ungrado di calore intorno ai 38°/40° gradi centigradi, stando ben attenti a nonsuperare mai tali temperature per non incorrere ad ustioni del gozzo dell’uccelloe non dovrà altresì essere meno di tale, perché potremmo creare uno stato distasi del cibo nel gozzo, dovuto al precoce indurimento della pappa, conl’eventuale fermentazione del cibo stesso, con notevoli problemi legati allostato di salute del nidiaceo. La consistenza del preparato dovrà essereproporzionale all’età del soggetto, cioè si dovrà somministrare un composto piùliquido a soggetti appena nati, e più consistente (tipo lo yogurt) a soggettipiù grandi d’età, proprio come avviene negli esemplari svezzati dai genitorinaturali attraverso il famoso “latte di pappagallo” (sostanza lattiginosa elattescente secreta dal gozzo dei pappagalli da apposite ghiandole).

Per quanto riguarda le medicine, non so consigliarti, non sono un veterinario. Se questa è la tua prima esperienza d'imbecco, sarebbe stato meglio che ti seguisse qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, tanto della tua tabella m è da aiuto!O guardato tutte le informazioni ke si trovano sul web;dalla camera calda,che lo costruita.alla marca di pastoncino......non mi faccio ancora convinto...spero che sono ancora in tempo ha tirarlo su eke il veterinario nn la faccia truffaldina la situazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo. Lo immaginavo. Comunque la coccidiosi è una bruttisima cosa specialmente per un pullo. Non perderti d'animo, non è ancora finita. Fino a quando il pullo vive c'è ancora speraznza. Spero che il veterinario ti abbia detto che medicinali prendere e la cura che devi seguire. Se il pullo ha i coccidiosi sicuramente te l'hanno dato così. Io sentirei l'allevatore e sicuramente mi sarei fatto rimborsare i soldi.

Comunque chi ti ha venduto il pullo è un assassino, non si danno pulli da imbeccare senza nessuna esperienza in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

buondi,nn ce la fatta!!si mi ha dato una pillola per la coccidiosi da dare ogni 6 mesi e una soluzione acida da dagli a bere per aiutare la digestione !!tot ho pagato 80 euro !!!il calo e morto ,il veterinario si e intascato 80 euro ...io sono rimasto senza pappagallo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero tantissimo, probabilmente la malattia era in stato molto avanzato, purtroppo è una malattia orrenda che uccide moltissimi uccelli!! Non avvilirti, nel tuo prossimo acquisto scegli bene l'allevatore e appena prendi il volatile portelo subito dal veterinario per una visita di controllo!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...