Vai al contenuto

Prima Esperienza... Consiglio Acquisto?


Ospite

Recommended Posts

Ciao! Mi sono appena iscritta a questo forum perchè di recente mi sono innamora dei pappagalli... Ora vorreiiniziare questa esperienza o con una calopsite :lol:

Quello che più mi preoccupa è la solitudine, infatti ho intenzione di acquistare un solo esemplare perchè due richiederebbero troppo spazio ma ho paura che da sola soffra molto! io non potrò stare con lei 24 ore su 24 e ho anche letto che se si prende un solo esemplare può attacarsi al proprietario in modo morboso :(

Ci terri davvero ad acquistarne una ma sinceramente sono rimasta un pò spaventata ... voi cosa ne dite? Me la consigliate o meglio partire da qualcos'altro?

O e inoltre mi chiedevo... nei negozisi trovano esemplari allevati a mano? Perchè purtroppo nella mia zona non credo ci siano allevatori...

grazie

Giuli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuli e benvenuta nel forum,

ti chiedo una cosa: che esperienza hai con gli uccelli?? Hai mai allevato qualche specie in particolare???

Il mio consiglio è quello di non prendere un pappagallo allevato a mano se non hai tempo da dedicargli, le calopsite possono vivere da sole, ovviamente non devono essere lasciate sole per tutto il giorno, la tua presenza è importante!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cochise! sono proprio alla prima esperienza con gli uccelli e appunto una calospte mi piacerebbe :)

Non dico che non ci sarò mai ma per forza mancherò qualche ora al giorno, la mattina quando sarò a scuola :D Per il resto però ci sono sempre.. che ne dici? :lol:^_^ Per il resto, sono pappagallini molto esigenti?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua pazienza cochise ;) scusa se continuo a disturarti, ma il fatto è che le cocorite , da quel che ho capito, sono molto più rumorose e sinceramente non mi piacciono granchè... quindi dici che le calo non vanno proprio bene? :(

e credi che in caso, magari degli inseparabili andrebbero meglio?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La calopsite se non allevata a mano, può stare bene anche se sta da sola. Certo devi prestargli attenzione, devi fargli compagnia, ma non sono le poche ore che vai a scuola che danno problemi.

Fosse allevata a mano dovresti dedicargli più tempo.

Ti hanno informato del fischio che hanno le calopsite, o i canti degli inseparabili? I fischi sono molto acuti. Ti dico questo perchè molte persone non conoscendo il loro fischio, poi lo restituiscono in negozio o lo regalano, questo può mettere sotto stress il pappagallo.

Prima di fare una scelta, sentirei cosa ne pensano i membri della tua famiglia e se può disturbare il vicinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao malinois, si avevo sentito parlare dei fischi ma da quel che ho capito non sono costanti... giusto? :) credi che con una calopsite non allevata a mano riuscirei comunque ad instaurare un buon rapporto?

ho anche cercato qualche informazione sugli inseparabili , se ho capito bene sono un pò più rumorosi ... mi piacciono i molto i Fischer! tu ne hai mai avuti di questa specie? perchè se proprio non posso prendere una calo allora punterei a quelli... però ho letto che hanno un carattere un pò schivo.. tu cosa ne dici ???

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti restaurare un buon rapporto con la calopsite. Per i fischeri ricordati che devono darti il cites. Certo che ne ho avuti, puoi vederlo dalla foto dell'avatar. Gli inseparabili devi prendere la coppia, a meno che non ne prendi uno allevato a mano. Se lo prendi allevato a mano ti consiglio i roseicolli, sono meno schivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuli,

concordo pienamente con i consigli che ti ha dato Malinois, riguardo ai fischi, spesso sono molto rumorosi, anche io ho una calopsite e i suoi fischi si sentono da molto lontano, quindi, come ti ha consigliato Malinois, consultati coi tuoi genitori prima di acquistarne uno!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...