Vai al contenuto

I Cavalli Si Affezionano?


emma99

Recommended Posts

Certo che sì! Se i cavalli vengono rispettati e gestiti nel migliore dei modi (per loro... non secondo noi) certo che si affezionano!

Ti corrono incontro quando arrivi, nitriscono, riconoscono il rumore dell'auto e arrivano di corsa, si allungano oltre il cancello quando sentono la tua voce o addirittura i tuoi passi. Senza contare che, quando si montano o si lavora con loro da terra, si instaura un legame del tutto particolare. Loro capiscono ogni minimo tuo gesto e lo interpretano come tale, e tu capisci il loro umore in un secondo. Ci si conosce talmente bene da sapere in anticipo ogni reazione dell'altro. In sella basta un aiuto invisibile per ottenere il risultato. Sono sensazioni inspiegabili, bisognerebbe vivere per capirla appieno ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

già...

mi mancano i miei cavalli, non si tratta di salire su un acavallo farsi trasportare da A a B ma in quel percorso ci possono essere mille emizioni , litigi, perdoni, spaventi, il rincuorarsi.

Sono diversi dai cani, un cavallo spesso e volentieri aiuta il cavaliere, nonostante tutti gli imepdimenti che questo gli impone...

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si cara, certo che possono affezionarsi :) però penso che in maniera differente dal cane,perché pur essendo tutti e due animali,sono molto diversi fra loro..

io penso che (non togliendo nulla al cane) il cavallo si affezioni molto di più al suo cavaliere, che un cane al suo padrone.. non che il cane non sia capace di voler bene, ma io amo i cavalli e sono convinta di quello che sto dicendo..poi ognuno è libero di pensarla come vuole.. :) è anche vero che comunque, non bisogna mai fargli un torto, o trattarlo male.. perché giustamente si allontanerebbe, e il legame che hai instaurato si spezzerebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...