Vai al contenuto

Pastore Maremmano


boran

Recommended Posts

salve!e da poco che mi sono iscritto qui...devo dire che questo forum non è niente male!!!!io volevo semplicemente chiedere qualche consiglio,ho un belissimo cane pastore maremmano di circa 3mesi devo dire che all'inizio ero un pò scettico sempre per le solite cose (nn ti ascolta mai e un cane solidario ecc.....)dopo quasi un mese che sta a casa devo dire che tutti questi cose sono vere bigemo_harabe_net-163.gif pero sono felicissimo di averlo preso e bellissimo coccolone pero è anche molto st***** in senso mi ascolta una volta si e dieci no da fastidio a tutti i gatti che ci sono a casa e nn sono pochi ben 5 e nn vuole sapere di mangiare la roba per i cani e cerca sempre le croccantini dei gatti fa i suoi bisogni un pò dove ci pare e mangia qualsiasi cosa!!!!!!cerco qualche consiglio da voi visto che ne sapete piu di me sicuramente!!!!GRAZIE.

Modificato da martyfloo
parolaccia oscurata
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao partiamo col dire che a 3 mesi è ancora piccolo. E' normale che non ubbidisca perfettamente a quest'età. Il mangiare tutto è tipico dei cuccioli, mettigli a disposizione giochini e quando mangia cose che non deve, digli NO e cerca di distrarlo. Spesso ai cani piace il cibo dei mici, ti consiglio di spostare le crocchette dei mici in un luogo accessibile a loro ma non al cucciolo, ad esempio un mobile. Il maremmano ha un carettere piuttosto forte e indipendente, ti consiglio, specie se è il tuo primo cane, di affidarti a un buon educatore cinofilo che vedendo il cane ti potrà dare dei consigli sulla sua educazione

Link al commento
Condividi su altri siti

le crocchette dei gatti possono portare a dermatiti e sono troppo proteiche, sarebbe meglio evitare che le mangi.

Per abituarlo a fare i bisogni fuori, portalo fuori spesso, soprattutto dopo che ha mangiato, giocato, dormito. Quando fa i bisogni fuori premialo con carezze. Se li fa in casa e lo cogli sul fatto dirgli NO e portalo fuori, altrimenti ignoralo. Nom farti mai vedere quando pulisci se fa i bisogni in casa,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...