Manuany Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Sono disperata Anacleto da un mese circa si gratta molto spesso e due settimane fa ho deciso di portarlo dal veterinario che non ha trovato nulla di che e ci ha dato una pomata da mettere per 8 giorni nelle parti interessate...Anacleto sembrava anche migliorato poi sabato notte mi sono accorta che aveva una lacerazione dietro l'orecchio e una un pò più in basso e si stava formando la crosta così ho riniziato a mettere la pomata ma oggi è ancora così e ne ho trovato un'altra nel fianco domani lo riporto dal veterinario assolutamente...ho paura che sia rogna e ho letto che è anche contagiosa mamma mia Lui è sereno mangia gioca e fischia come sempre solo che si gratta molto spesso, vi è mai capitato??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evelin&pongo Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 Ciao, anche pongo lo ha avuto, lui aveva un fungo, sono andata avanti con pomata e antibiotico per quasi due mesi mi sa, fisicamente non aveva niente solo che si grattava continuamente e grattandosi da una parte poi dall'altra se lo attaccava in giro e anche se era contagiosa io me lo coccolavo lo stesso però non ho avuto niente, ti mando sulla discussione magari ti può essere utile http://www.animalinelmondo.it/topic/29544-disperataaaaaaaa/page__p__413545__fromsearch__1#entry413545 e porta pazienza che passserà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 Come ha detto giustamente Evelin potrebbe anche essere un fungo Meglio riportarlo dal veterinario in modo che possa fare una diagnosi piú sicura (ricorda: deve essere un veterinari esperto in esotici.....sicuramente lo sai giá ) La rogna puó essere contagiosa, ma la percentuale di probabilità é minima (dovrebbe essere ad uno stadio avanzato e in condizioni igieniche tremende.....quindi puoi stare serena). La cosa cambia per i funghi, soprattutto la tigna che é altamente contagiosa Tienici aggiornati sull'esito della visita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuany Inviato Aprile 11, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 Come ha detto giustamente Evelin potrebbe anche essere un fungo Meglio riportarlo dal veterinario in modo che possa fare una diagnosi piú sicura (ricorda: deve essere un veterinari esperto in esotici.....sicuramente lo sai giá ) La rogna puó essere contagiosa, ma la percentuale di probabilità é minima (dovrebbe essere ad uno stadio avanzato e in condizioni igieniche tremende.....quindi puoi stare serena). La cosa cambia per i funghi, soprattutto la tigna che é altamente contagiosa Tienici aggiornati sull'esito della visita! Ho letto che la tigna non da prurito e che nel pelo si dovrebbe vedere una sorta di forfora...è vero??? perchè se è così Anacleto non ha nulla e pulitissimo, ha solo queste croste sparse! In realtà prima che si formino le croste si vede proprio la lacerazione come se con le unghie si ferisca sono preoccupata, stasera lo porto dal veterinario e vi aggiorno, spero non si nulla di grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 Purtroppo la tigna é molto prurignosa ( provata su me stessa per ben due volte.....una cosa odiosaaaaaa da quanto pizzica) e di solito forma piaghette come se la pelle fosse abrasa! Stai tranquilla che é tutto risolvibile Piú che altro di al veterinario della lettiera in pile in modo che ti possa consigliare in metodo per pulirla e disinfettarla ....importante in patologie funginee o in presenza di parassiti! Aspetto notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuany Inviato Aprile 11, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 Appena tornati dal veterinario, esclude rogna e quant'altro per fortuna! ci ha prescritto una crema cicatrizzante e purtroppo per Anacleto almeno 4-5 bagni :( non so proprio come farò a bagnarlo mamma mia........ <br class="Apple-interchange-newline"> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 Ma la diagnosi qual'é??? Non capisco i 4-5 bagni Comunque é molto utile per capire come fare Ricorda di non bagnargli la testa e il muso e se vuoi essere piú tranquilla ti consiglio di mettere un asciugamano nel fondo del lavello e metti poca acqua in modo da poterlo appoggiare sul fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuany Inviato Aprile 11, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 Si vabbè ma la cavia del video è un piccolo angelo...se io manovro così Anacleto come minimo mi stacca una mano aiuto che ansia, spero di riuscirci!!! La diagnosi comunque è quella di meno di un mese fa e cioè irritazione cutanea forse data da allergia a non si sa cosa...adesso proviamo con la pomata e i bagni e poi lo vuole rivedere per decidere se approfondire la cosa o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora