Vai al contenuto

Croste E Prurito

Manuany

Recommended Posts

Sono disperata :bigemo_harabe_net-102: Anacleto da un mese circa si gratta molto spesso e due settimane fa ho deciso di portarlo dal veterinario che non ha trovato nulla di che e ci ha dato una pomata da mettere per 8 giorni nelle parti interessate...Anacleto sembrava anche migliorato poi sabato notte mi sono accorta che aveva una lacerazione dietro l'orecchio e una un pò più in basso e si stava formando la crosta così ho riniziato a mettere la pomata ma oggi è ancora così e ne ho trovato un'altra nel fianco :bigemo_harabe_net-102: domani lo riporto dal veterinario assolutamente...ho paura che sia rogna e ho letto che è anche contagiosa mamma mia :bigemo_harabe_net-102: Lui è sereno mangia gioca e fischia come sempre solo che si gratta molto spesso, vi è mai capitato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche pongo lo ha avuto, lui aveva un fungo, sono andata avanti con pomata e antibiotico per quasi due mesi mi sa, fisicamente non aveva niente solo che si grattava continuamente e grattandosi da una parte poi dall'altra se lo attaccava in giro e anche se era contagiosa io me lo coccolavo lo stesso però non ho avuto niente, ti mando sulla discussione magari ti può essere utile http://www.animalinelmondo.it/topic/29544-disperataaaaaaaa/page__p__413545__fromsearch__1#entry413545 e porta pazienza che passserà :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente Evelin potrebbe anche essere un fungo :bigemo_harabe_net-102:

Meglio riportarlo dal veterinario in modo che possa fare una diagnosi piú sicura (ricorda: deve essere un veterinari esperto in esotici.....sicuramente lo sai giá :P )

La rogna puó essere contagiosa, ma la percentuale di probabilità é minima (dovrebbe essere ad uno stadio avanzato e in condizioni igieniche tremende.....quindi puoi stare serena).

La cosa cambia per i funghi, soprattutto la tigna che é altamente contagiosa :bigemo_harabe_net-102:

Tienici aggiornati sull'esito della visita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente Evelin potrebbe anche essere un fungo :bigemo_harabe_net-102:

Meglio riportarlo dal veterinario in modo che possa fare una diagnosi piú sicura (ricorda: deve essere un veterinari esperto in esotici.....sicuramente lo sai giá :P )

La rogna puó essere contagiosa, ma la percentuale di probabilità é minima (dovrebbe essere ad uno stadio avanzato e in condizioni igieniche tremende.....quindi puoi stare serena).

La cosa cambia per i funghi, soprattutto la tigna che é altamente contagiosa :bigemo_harabe_net-102:

Tienici aggiornati sull'esito della visita!

Ho letto che la tigna non da prurito e che nel pelo si dovrebbe vedere una sorta di forfora...è vero??? perchè se è così Anacleto non ha nulla e pulitissimo, ha solo queste croste sparse! In realtà prima che si formino le croste si vede proprio la lacerazione come se con le unghie si ferisca :bigemo_harabe_net-102: sono preoccupata, stasera lo porto dal veterinario e vi aggiorno, spero non si nulla di grave :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la tigna é molto prurignosa ( provata su me stessa per ben due volte.....una cosa odiosaaaaaa da quanto pizzica) e di solito forma piaghette come se la pelle fosse abrasa!

Stai tranquilla che é tutto risolvibile :bigemo_harabe_net-117:

Piú che altro di al veterinario della lettiera in pile in modo che ti possa consigliare in metodo per pulirla e disinfettarla ....importante in patologie funginee o in presenza di parassiti!

Aspetto notizie :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la diagnosi qual'é??? Non capisco i 4-5 bagni :unsure:

Comunque

é molto utile per capire come fare <_<

Ricorda di non bagnargli la testa e il muso e se vuoi essere piú tranquilla ti consiglio di mettere un asciugamano nel fondo del lavello e metti poca acqua in modo da poterlo appoggiare sul fondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè ma la cavia del video è un piccolo angelo...se io manovro così Anacleto come minimo mi stacca una mano bigemo_harabe_net-163.gif aiuto che ansia, spero di riuscirci!!!

La diagnosi comunque è quella di meno di un mese fa e cioè irritazione cutanea forse data da allergia a non si sa cosa...adesso proviamo con la pomata e i bagni e poi lo vuole rivedere per decidere se approfondire la cosa o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...