Vai al contenuto

E Davvero Possibile Parlare Ai Cavalli?


maryeoxum

Recommended Posts

Salve,mi presento perche sono nuova iscritta,mi chiamo Maria e sono di Napoli,ho 36 anni tre figli e una grande passione che ho potuto coltivare solo da poco grazie a mio marito.I cavalli sono la mia passione,sono proprietaria-socia di una scuderia di 8 cavalli piu tre puledrini,li amo da morire,li coccolo ogni giorno,ci parlo,li accarezzo e me li coccolo,proprio non resisto a stare senza di loro!!!!M i chiedevo dopo aver visto il film"L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI"possibile parlare con loro,io l faccio ma ci sono tecniche specifiche per interagire?io per ora faccio come mi dice il cuore,loro semrano apprezzare e farsi coccolare,riesco a capire se stanno male,riesco ad abbracciarmeli ma vorrei sapere se esiste proprio una tecnica vera o basta quello che io faccio?grazie per chi vuole darmi delucidazioni!!!

Imiei cavalli sono cavalli da corsa,trotto nello specifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuta e soprattutto complimenti per l'avventura che hai cominciato e per l'amore che ci stai mettendo.

Il metodo del "sussurratore" è un metodo di doma naturale, un approccio verso il cavallo che in realtà non consiste nelle parole, ma nella comprensione dei gesti. Monty Roberts ha cominciato a studiare il comportamento dei cavalli nel branco, per poi iniziare uno studio di comunicazione fisica e comportamentale basata sulle azioni istintive dei cavalli. Questo studio ha permesso di sviluppare alcune tecniche che attualmente sono condivise dai più, e sulle quali si possono seguire dei corsi.

I percorsi di questo tipo di approccio si adattano a qualsiasi cavallo di qualsiasi disciplina, si tratta esclusivamente di rapporto uomo-animale.