Vai al contenuto

Calopsite


Aki

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

é da un pò che mi sto informando, perché vorrei prendere un calopsite perché mi sono innamorata di loro.

vorrei sapere tutto su di loro, come mi devo preparare, se devono stare in coppia, come devo allevarle, cioé cosa devo fare tutti i giorni, il cibo, se posso prenderle e tenerle sulla mano, in pratica vorrei sapere tutto di loro.

sono alle prime armi e vorrei essere "perfetta" per farle vivere al meglio.

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aki,

la calopsite non è un pappagallo molto esigente, ti basta una gabbia spaziosa, dei giochi per pappagalli, un'alimentazione molto varia che comprende un miscuglio di semi composto da miglio e panico come base; frutta come mela, pera, arancia, melone, cocomero, prugna, albicocca, banana e uva; verdure come carota, cetriolo, peperone, cicoria e rucola; fornisci l'osso di seppia per il calcio e per mantenere il becco della giusta misura e del pastoncino per le proteine. Non somministrargli semi oleosi come i semi di girasole perchè sono troppo pieni di grassi e fanno male al fegato, ogni tanto puoi dargli dell'uovo sodo, ma se gli fornisci il pastoncino non c'è bisogno. Ricordati di dargli acqua fresca ogni giorno.

Per quanto riguarda la sua salute, ricorda che gli uccelli non amano le correnti d'aria e gli sbalzi improvvisi di temperature, si potrebbero ammalare subito!! Cerca nella tua zona un veterinario esperto in uccelli per ogni evenienza.

Se vuoi un pappagallo che stia in mano, sulla spalla, ecc... devi prendere uno allevato a mano, se gli dedichi molto tempo e stai con lui per la maggior parte della giornata, non c'è bisogno di prendergli il/la compagno/a, non amano la solitudine, ricorda che sono uccelli che in natura vivono in stormi.

Credo di non dimenticare nulla, per qualsiasi altra perplessità, siamo qui a disposizione!!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti