Vai al contenuto

Pinscher Nano Gravidanza


Gemma

Recommended Posts

Ciao a tutti (:

Trilli, la mia pinscher nano di due anni, oggi è al 30esimo giorno della sua prima gravidanza.

Nei giorni scorsi ha avuto qualche malore (quali diarrea, qualche vomito, poco appetito) ma tuttavia sembra essersi ripresa alla grande, e se riesco a trovare un veterinario che abbia le apparecchiature per l'ecografia (impresa ardua!) tra questa settimana e la prossima la porto.

Essendo però anche la mia prima esperienza di gravidanza canina, avrei bisogno che mi schiariate qualche dubbio e magari mi diate qualche consiglio.

Ad esempio:

-Ho sentito dire che è importante per una buona gravidanza e per un buon parto fare fare alle future mamme un po' più esercizio fisico del normale, è vero? Quanto sarebbe la durata giusta per una buona passeggiata? (Premetto che Trilli non è abituata ad uscire ad orari prestabiliti per fare i suoi bisognini, ma nei telini appositi, a causa di nostri problemi di orario di scuola/lavoro, e ho possibilità di farle fare una sola passeggiata al giorno).

-Quanto e quale cibo dovrei darle? Al momento sta mangiando una scatoletta di patè per cani adulti da gr 150 divisa in pranzo e cena.

-E' normale che durante la gestazione abbia delle piccole perdite marroncino chiare?

-Le posso fare il bagnetto tranquillamente o è meglio aspettare a dopo il parto?

Per il momento grazie, vi lascio una foto di oggi di Trilli che mostra fiera la panzona =D

http://img28.imagesh.../1876/30gg3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere avere perdite scure in questo periodo gestazionale non è normale, ti consiglio di farla vedere dal vet

Per il bagnetto a mio parere è meglio rimandare a quando i cuccioli saranno un po' grandini per non stressare la cagnolina.

Per le passaggiate sì vanno bene ma fatte con moderazione. Tieni conto poi che con il proseguire della gravidanza avrà seMpre meno voglia di camminare

Che carina la foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...