Vai al contenuto

Come Faccio A Capire Se La Mia Cavia È Incinta


Martina96

Recommended Posts

CIAO A TUTTI VOLEVO KIEDERVI UNA COSA SE NE SAPETE QUALCOSA .. O 2 CAVIE UNA FEMMINA E UN MASCHIO LA FEMMINA SONO CIRCA 2 MESI CHE A LA PANCIA MOLTO PIù GONFIA MA NON CAPISCO SE è INCINTA LA FEMMINA LO PRESA IL 29 OTTOBRE E IL MASCHIO IL 7 GENNAIO SE NE SAPETE QUALCOSA FATEMI SAPERE ... GRZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Martina e benvenuta!

Innanzitutto ti prego di non scrivere con abbreviazioni da sms, così che i tuoi messaggi risultino leggibili anche alle persone straniere che seguono il nostro forum attraverso traduttori automatici, e di scrivere in stampatello minuscolo, perchè il maiuscolo equivale a voler urlare.

Ti indirizzo poi all'apposita sezione cavie, dove questo messaggio verrà spostato e dove le nostre bravissime esperte sapranno risponderti nel migliore dei modi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

É molto probabile che sia incinta perché sono fertili giá a un mese di vita e se li tieni uniti credo che sia inevitabile che la natura faccia il suo corso :bigemo_harabe_net-172:

Purtroppo peró sarebbe stato opportuno che chi ti ha dato la coppia ti avvertisse di questo rischio.

Purtroppo le cavie sono animali molto delicati ed io sconsiglio di farli accoppiare se non si ha un minimo di esperienza, il rischio é che ci rimetta in salute la mamma e i futuri figlioletti :bigemo_harabe_net-102:

Credo che la cosa piú importante adesso é portare la cucciola da un veterinario esperto in animali esotici per averne la certezza e determinare piú o meno quanto manca al parto (la gestazione dura due mesi circa) :bigemo_harabe_net-117:

Prima del parto ricorda che devi separare il maschio dalla femmina perché sennó subito dopo il maschietto ricoprirebbe la femmina assicurandosi altri cuccioli, ma questo metterebbe a serio rischio la vita della piccola.

Se é la tua prima esperienza ti suggerisco di leggere questo link soprattutto per l'alimentazione.

Se hai dubbi chiei pure :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...