Vai al contenuto

Vi Chiedo Un Consiglio


RobyMgTuning

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi apro questa discussione perche vorrei sapere come comportarmi con il mio cenerino...

allora spiego brevemente la situazione al agosto 2011 ho preso il mio cenerino che a quanto mi aveva raccontato il tipo che lo aveva si era depiumato per una depressione...

poi sino a gennaio era a casa dove abitavo ed ho visto che le penne crescevano regolari ma lui spesso cercava di beccarmi alternava momenti dove pretendeva le coccole con momenti dove era impossibile avvicinarsi

poi a gennaio sono mi sono trasferito dai miei ed ho fatto 2 giorni di volantinaggio ed in quei 2 giorni ho notato che il mio marco ha iniziato a depiumarsi e mostrava ancora questa strana aggressivita e d ho notato che quando mi avvcinavo tremava tutto... ora dopo analisi del piumaggio e del sangue per escludere le possibilita del virus della pbfd lui mantiene ancora quel comportamento aggressivo con alti e bassi e se cerco di farlo salire sulla mano mi becca facendo spesso male (infatti ho le dita devastate per le beccate) e spesso trema ed iil fatto strano che se mi avvicino con la mano e tengo gli estrusi in mano lui li mangia senza cercare di beccarmi ..... non so più come comportarmi ho provato di tutto ma il mio marco rimane sempre mordichioso come posso conquistare la sua fiducia??? allego anche una foto del mio pappo

P.s tutto cio mi sembra strano in un esemplare giovane come lui ha solo 4 anni

http://imageshack.us/photo/my-images/37/marcoq.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby,

mi dispiace moltissimo per il tuo Cenerino, io da qui non posso consigliarti nulla, deve essere il veterinario a visitare il pappagallo e dare una terapia!! L'unico consiglio che posso darti è quello di stare quanto più tempo possibile vicino al volatile, non spaventarlo e conquistare la sua fiducia offrendogli del cibo!!

Ovviamente i miei sono solo consigli, spetta al veterinario fare diagnosi e dare la cura!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ma vedi la veterinaria mi ha detto di conquistare la fiducia di Marco come hai detto tu ma vedo che spesso trema e quindi non capisco se si fida o se ha paura...poi c sono momenti in cui pretende le coccole e momenti che e inavvicinabile sono veramente bloccato perché gli do tutta la mia fiducia ma vedi che fa un piccolo passo avanti come comportamenti e poi dopo qualche giorno si torna peggio di prima e sinceramente non vorrei arrivare ad usare psicofarmaci come ha detto la veterinaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio amore Marco sta facendo piccoli passi avanti inizia pian piano a mostrarmi fiducia.... Vedo che quando lo faccio salire sul tavolo e molto molto piu trattabile e si lascia accarezzare senza poi beccarmi.... Non trema piu quando mi avvicino alla gabbia e se mi prende con il becco non preme piu favendomi male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e vero con la pazienza si va ovunque e si possono ottenere anche grandi cose... ma ce un problema inizia nuovamente a strapparsi le piume nuove ho appena ho notato oggi che sul fondo della gabbia cerano piume pare del petto o del dorso e poi sta rovinando la penna nuova che gli e spuntata sulla coda.... Lui fa un passo avanti da una parte ma ne fa tre indietro dall'altra spero vivamente di non dover iniziare con psicofarmaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa davvero piacere che il pappagallo sta facendo progressi, ci vuole pazienza con gli uccelli!!! Non farti vedere nervoso o stressato, loro lo sentono!!!! Per le piume che si strappa devi comunque seguire il parere medico del veterinario!!!!

Un saluto,

ok lunedì proverò a ricontattare la veterinaria e sento cosa mi dice e spero solo che non mi dica di iniziare con gli psicofarmaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...