Vai al contenuto

Comportamento Strano !


neofita

Recommended Posts

Oggi mi è capitata una cosa strana con Charlie e vorrei capire dove ho sbagliato. Charlie volendo giocare tirava fuori la spazzatura dalla pattumiera e io l'ho rinproverato strillando. All'improvviso lui aveva paura di me si nascondeva sotto il tavolo, addirittura è arrivato a nascondersi sotto la macchina mi sono preoccupato tanto. L'ho accarezzato cercando di tranquillizzarlo e poi all'improvviso non aveva più niente e ritornato a giocare normalmente saltava su di me e voleva essere coccolato. Cosa gli sarà passato per la mente ? Io di certo non volevo fargli del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete da un pò di tempo ho notato che charlie ha anche paura della sega elettrica e tutto ciò che fa tanto rumore, ma secondo voi è normale ? Mi sto preoccupando ogni volta che sente un rumore che non sente quasi mai si nasconde sotto il tavolo o si nasconde dietro di me. Cosa gli sta succedendo ? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è impaurito dai rumori che non conosce. Come ti ho detto quando ha paura ignoralo, non guardarlo, non coccolarlo. Ti consiglio anche di sentire un educatore cinofilo. ti può dare validi suggerimenti per fargli passare le paure. Un metodo che puoi utilizzare è registrare i rumori di cui ha paura e quando giocate farglieli sentire a bassissimo volume. Appena vedi che ha paura, chiudi e fai finta di nulla. Man mano che si abitua al rumore alza gradualmente il volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io oggi quando c'erano questi rumori ho cercato di distrarlo facendolo giocare, correndo insieme a lui, lanciando i suoi giochini e lui anche se c'erano i rumori era tranquillo, felice e contento. Speriamo che tutto vada per il meglio. Grazie Martyfloo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con martyfloo. Bisogna abituarlo ai rumori, prima con rumori a basso volume, poi man mano aumentarli. Per quanto riguarda i giochi, non mettergliene troppi a disposizione, dagliene uno solo, magari il suo preferito. Insegnagli che è molto più divertente giocare con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...