Vai al contenuto

Toilette


fbn

Recommended Posts

Ciao a tutti!:bigemo_harabe_net-100:

Qualcuno di voi ha mai provato ad usare i contenitori toilette per cavie?

Le mie sono ancora piccoline e volevo cercare di insegnargli a farla solo in un angolo della gabbia. Adesso come due vere porcelle sporcano ovunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato le angoliere con risultati apprezzabili solo che non risolvono al100% il problema.

Le toilette dovrebbero essere quelle chiuse vero? Ho idea che la userebbero come tana piuttosto che esclusivamente come bagno.

Comunque provare costa poco! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io non ho mai provato a gestire i loro spazi in questo senso...li ho sempre lasciati fare!

Ho notato peró che quando sono piccolini la fanno indistintamente ovunque, anche addosso alle persone :bigemo_harabe_net-163: , mentre quando sono adulti hanno punti che preferiscono.

Le mie che sono sempre libere tendono a rientrare in gabbia per fare la pipi ....in pratica la gabbia per loro é una grossa toelette :bigemo_harabe_net-163:

E di solito preferiscono gli angoli, meglio se coperti.

Mentre le feci....beh quelle é impossibile gestirle....le mie le fanno perfino in corsa e proprio ora che ne parlo ne vedo una in un punto assolutamente improbabile della stanza :bigemo_harabe_net-134:

Non ho mai provato le toilette chiuse simili a quelle dei gatti, potrebbe essere una cosa da sperimentare!

Fbn, tienici aggiornati sui progressi, magari trovi una soluzione pratica a questo "problema" :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo anch'io le angoliere. Sul sito le chiamano toilette.

Domenica ho comprato un contenitore con i bordi alti , non ad angolo però, e sto cercando di insegnare alle mie piccole pesti a fare pipì lì dentro, perchè per la cacca è impossibile. Sarà un'impresa dura e molto lunga ma ce la faremo. Per ora Violetta lo usa come appoggio per mangiare nella ciotola. E' comodissima e ridicolissima.

Vi tengo informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo un mese di prova posso anche gettare la spugna. *-+-+-*

Le mie due porcelle la fanno ovunque, non proprio tranne che nel contenitore (non ho comprato un angoliera ma un altro contenitore presso un noto negozio di mobili fai da te) apposito, ma lì comunque pochissimo. L'hanno preso più come un gioco, si divertono a saltarci dentro e a mordicchiarlo.

L'esperimento per me è fallito! Spero che le vostre caviotte siano più "signorine" delle mie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...