Vai al contenuto

Il Mio Pappagallo Deve Cambiare Casa


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti!!

ho bisogno di un vostro aiuto!!

devo riprendermi il pappagallo che ho lasciato a casa del mio ex compagno e portarlo a vivere con me in una nuova casa.

E' passato un anno da quando me ne sono andata ma passavo a trovarlo circa una volta a settimana ma nonostante questo ho notato una certa diffidenza nei miei confronti anche se ero io a prendermene cura!

so che i pappagalli sono molto sensibili per cui vi chiedo dei consigli per evitargli torppi stress.

Cosa mi consigliate di fare??

Grazie mille

ciao

clauda

Link al commento
Condividi su altri siti

FINCHE' ERO A CASA IO, PASSAVA LA MAGGIOR PARTE DELLA GIORNATA (DALLE 8 ALLE 19) NELLA SUA GABBIA DA SOLO O IN CASA OPPURE SE LA GIORNATA LO PERMETTEVA LO METTEVO FUORI AL SOLE POI LA SERA QUANDO TORNAVO IO DA LAVORO LO TENEVO LIBERO E MOLTE VOLTE LO METTEVO VICINO A ME MENTRE CENAVO DANDOGLI QUALCOSINA DA SGRANOCCHIARE.

LA MATTINA FACEVAMO COLAZIONE SEMPRE INSIEME.

INSOMMA ME NE SONO PRESA SEMPRE CURA IO....

NATURALMENTE DA QUANDO NON VIVO PIU' LI' NESSUNO GLI DEDICA PIU' LE STESSE ATTENZIONI PURTROPPO!! IL DOMENSTICO GLI DA' DA MANGIARE. GLI PULISCE LA GABBIA NULLA DI PIU'...

ORA HO PRESO UN APPARTAMENTINO IN AFFITTO PER CUI HO LA POSSIBILITA' DI RIPRENDERLO CON ME....

COME DEVO COMPORTARMI???

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente per il pappagallo sarà uno stress il cambio di ambiente. Se però mantieni i suoi oggetti (gabbia, giochini, ciotole) gli dedichi molte attenzioni e lo lasci libero ogni volta che poi è una cosa fattibile.

Ps ti chiedo cortesemente di non scrivere tutto maiuscolo, nel linguaggio di internet equivale a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudia e benvenuta,

purtroppo quando non si ci dedica più al prpprio volatile, dopo un po' ritorna ad essere diffidente e talvolta aggressivo, il cambio di ambiente può essere fonte di stress, però, come ti hanno detto gli altri utenti devi riconquistare la sua fiducia, passa più tempo con lui, offrigli del cibo, stagli vicino più tempo possibile, insomma fai in modo che non abbia paura di te e che si fidi di te.

Come ti ha suggerito Martyfloo mantieni la stessa gabbia e gli stessi giochini...!!

Tienici aggiornati.

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...