Vai al contenuto

Rogna Rossa

bibo1957

1. 1. ciao a tutti, c è qualcuno di voi che ha avuto problemi di rogna rossa con il proprio bulldog ?

• come e in che modo è riuscito ad eliminarla?
      0

Recommended Posts

La rogna rossa (o demodettica) è una malattia che ha una predisposizione genetica. Essa colpisce maggiormente cuccioli o cuccioloni, e si manifesta soprattutto in situazioni di stress, che riducono le difese immunitarie. Come ha detto Malin ci vuole molta pazienza e tempo prima di vedere qualche risultato. Se hai preso il cucciolo da poco è probabile che il cambiamento di casa e di alimentazione abbia scatenato la malattia, ma quando si sarà ambientato e sarà più sereno la malattia tenderà a regredire. Purtroppo essa è cronica, e nel corso degli anni tenderà a ripresentarsi, anche se non è dato sapere con quale intensità.

Se hai preso il cucciolo presso un allevamento, protesta, poichè i cani affetti da questa patologia vanno esclusi dalla linea riproduttiva. In ogni caso fallo presente ai proprietari della madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto in passato questo problema con uno dei miei cuccioli. Il veterinario mi ha prescritto una cura a base di pillole, è durata un mese ma si è ripresa. Il problema non si è più verificato,ma visto che è una malattia di origine genetica (così mi ha detto), ho fatto sterilizzare la cagnetta. Chedi al vet, il problema si risolve, non è una cosa grave e soprattutto non è infettiva nè per l'uomo, nè per i cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...