Vai al contenuto

Sos Acquario E Pesci :S


tasci

Recommended Posts

Ho da circa un paio di settimane un acquario 33x22x22 con filtro in dotazione. Il pesce rosso comprato in fiera e che viveva da circa 9 mesi in una vaschetta senza filtro molto piccola rispetto all'acquario è morto dopo 2 giorni. Subito dopo mi sono stati regalati 3 pesci(simili ai pesci rossi ma con colori diversi,uno bianco gli atri 2 rossi e con qualche sfumature bianche e nere) acquistati in un negozio e un combattente in un altro negozio. Passate 2 settimane alla mattino ho trovato 3 pesci(il combattente e altri 2 pesci morti) e l'altro è messo molto male. Appena li ho visti morti ho tolto tutto dall'acquario e ho lavato per bene riposizionando di nuovo il pesce nell'acquario questa volta senza il filtro perchè notando le code dei pesci sfilacciate pensavo fosse successo a causa dei pesci. Sono stato nel negozio in cui sn stati acquistati i pesci ma non mi hanno saputo dire niente. Ora il pesce che è rimasto rimane immobile in un angolo e sembra che possa morire da un momento all'altro. Ho appena rimontato il filtro e l'ho messo al minimo della potenza (primo era anche a bassa potenza ma non proprio al minimo) e il pesce sembrava ricominciare a muoversi e a mangiare, ma ora è tornato a restare fermo...inoltre ho notato che sul pesce c'è come una patina bianca melmosa..

PS.quando ho tolto il pesce combattente che da blu era diventato nero...mi ha lasciato le mani nere..come se stingesse... è normale alla morte di un combattente????

aspetto suggerimenti utili ed immediati...vorrei riuscire a salvare almeno questo pesciolino!!!

AIUTATEMI!!! PER FAVORE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo ci sia poco da fare. Prima di introdurre dei pesci in un acquario con filtro, bisogna che il filtro si avvii per circa un mese, fino a quando sulla spugna si crei la giusta fauna batterica che ne permette il funzionamento. Lavando poi tutto (suppongo anche le spugne) hai distrutto anche i batteri che adesso si stavano formando, e che probabilmente erano giunti ad un picco tale da infettare ed uccidere i pesci.

Togli il pesce dall'acquario e rimettilo nella vaschetta senza filtro, fai parziali cambi e procurati dei test per nitrati e nitriti etc. e rivolgiti ad un SERIO negozio di acquariologia per farti aiutare ad avviare correttamente il tuo acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo idee molto confuse..... ottimi i consigli di zarina, 33x22x22 e' una vaschetta che tiene poco piu' di un secchio , 15 litri lordi! nessun pesce in un ambiente cosi' piccolo , se riesce a vivere e' una crudelta', nel tuo caso eri arrivata a 5 quindi... un filtrino con solo un pezzo di spugna non sara' mai in grado di decomporre gli scarti di un pesce avviato o no che sia.

non si cambia mai tutta l' acqua dell' acquario ma una percentuale

comunque se hai una vasca cosi' non metterci pesci; piante, caridinie (piccoli e simpatici gamberetti) questi si, sei sul forum giusto domanda e ti aiuteremo noi

ps una vasca con pesci da 60 litri in su, meglio 80 per facilitare la gestione cioe' 80x35x30

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...