Vai al contenuto

Aggiornamento Stato Di Salute Di Marco


RobyMgTuning

Recommended Posts

Ciao ragazzi eccomi qui come vi avevo scritto nell altro topic apro un post per aggiornarvi sul risultato delle analisi fatte a Marco

Come ricorderete vi avevo comunicato che marco il mio cenerino si spiuma ed il veterinario ha richiesto le analisi per sospetta pbfd.

Ogi sono arrivati i risultati ed e stata confermata da una prima analisi delle piume spedite al laboratorio che marco e affetto da questa malattia

ma la veterinaria oggi ha voluto fare un prelievo di sangue per avere un ulteriore conferma e mi ha chiesto se fossi d'accordo ad eseguire il prelievo

io ho accetato perche sto gia male alsolo pensiero di questa malattia e credetemi spero vivamente che sia solo un falso risultato positivo e che dal prelievo risulti negativo al virus altrimenti vado sino a tollentino dal tipo che mi ha cedito marco e gli faccio il c**o in 4

Modificato da ela
Si prega di utilizzare un linguaggio appropriato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

calma calma!!! Devi pensare solamente a curare il tuo Cenerino, il passato ora non conta. Visto che gli vuoi così bene devi pensare solo ad accudirlo nel modo migliore. Purtroppo gli uccelli sono molto delicati e specialmente i pappagalli sono molto soggetti a stress ed altre patologie.

Segui le indicazioni del veterinario e stai vicino al tuo Marco!!!

Tienici aggiornati.

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il vecchio proprietario ed il veterinario che lo seguiva prima e loro negano di aver riscontrato il virus della PBFD ma a me sembra impossibile che non lo abbiano riscontrato comunque speriamo che cme ha detto la mia veterinaria sia un falso positivo e Marco sia un portatore sano

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentazione e sempre quella consigliata dalla veterinaria ed in casa non e cambiato nulla l'unika cosa e che la veterinaria gli aveva tolto l'anello della sessatura perché troppo stretto.... Cmq lunedì sentiro la veterinaria anche perché deve darmi gli esiti delle analisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho sentito la veterinaria e..... Beh notiziona positiva mi ha detto ke dal prelievo di sangue il mio cenerino Marco risulta sano. Ora dobbiamo scoprire il motivo Dell autodepiumazione.comunque non ha la pbfd almeno questo peso me lo tolgo anche se per sicurezza ho deciso di fare un terzo controllo cn analisi completa nuovamente dalle piume

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia gia ora speriamo di capire la fonte del problema e speriamo di non dover ricorrere a priscofarmaci perché se dai vari test non esce risultato l'unica soluzione rimane la cura psicologica e rieducativa con aiuto appunto di psicofarmaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, amici miei vi informo con grande piacere ed enorme felicità che il mio caro Marco non ha la pbfd lui e sano e d questo ne sono sono veramente felicissimo. Comunque la settimana prossima pubblicherò le jpg delle analisi così che ci potremmo confrontare qui nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui gioca pochissimo o quasi per niente ma io Comunwue cerco di stimolarlo e gli di il cartoncino dei rotoli di scotex poi gli ho messo in gabbia un legno con su attaccato uno specchietto una Campanella ma non li guarda più e poi quando sta sul tavolo gli do da distruggere il cartone delle uova che ho tagliato a quadretti così che puo prenderlo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi posto un aggiornamento delle condizioni di Marco il mio cenerino allora come postato in precedenza dalle analisi del sangue e del piumaggio risulta non avere la PBFD cioè essere sano ma pur essendo in perfetto stato di salute lui ha costantemente continuato il suo de-piumaggio ed ora stiamo facendo una piccola cura con ansiolitici (Flu*****en )una cura ke la veterinaria a reputato necessaria poiché il giovane presenta stati di ansia molto evidenti tremando spesso ed alle volte essendo un po aggressivo ed assieme a questo ansiolitico stiamo sempre sotto consiglio veterinario somministrando delle vitamine(M****n) al caro Marco speriamo ke entro inverno si sia ripiumato completamente xke altrimenti dovrò riscaldare la stanza x lui in modo diverso..... e beh ammetto ke ora essendo rimasto solo con il piumino ed essendosi stappato anke le penne delle ali lui ora e un po bruttino sembra una gallina spennata

ps mi scuso x il mio lungo assentarmi dal forum ma ho avuto mille cose da fare

Modificato da ela
da regolamento vietato citare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...