Vai al contenuto

Cucciolo Con Problemi Esofago


stefania80

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da circa un mese ho preso un cucciolo di 3 mesi, era il piùgracilino e visto che la cucciolata era del cane di mia sorella ho deciso diprenderlo io per paura che chi l’avrebbe preso non si fosse preso cura a dovereessendo un po’ più debole degli altri.

Stando fuori con gli altri e la mamma non ci eravamo maiaccorti che il motivo della sua magrezza era che vomitava spesso, nella fase diallattamento stava bene poi gli altri crescevano e lui no.

Così l’abbiamo portato dal veterinario e dopo esami su esamiabbiamo scoperto che ha una malformazione dell’esofago (diverticolite esofagea)e inoltre una sacca che si è formata sempre nell’esofago dove si sono depositatealcune ossa di pollo.

Ora abbiamo fatto rimuovere tutto, poi abbiamo seguito laterapia (antibiotici, p****l e riopan), ora la terapia iniziale è terminata edobbiamo proseguire con cibo a/d, riopan, ciotola alta e tenerlo su dopo mangiato.

Tutto questo nell’ attesa di fare un’altra visita con unmedico specialista che ci dovrà spiegare l’eventuale operazione da fare.

Ora il cucciolo mangiando 6 volte al giorno sembra staremeglio, alcune volte vomita.

Mi hanno detto che spesso per questi casi un po’ particolarie rari, questi poveri animali vengono utilizzati come cavie.

Mi chiedevo se qualcuno aveva sentito o vissuto un caso delgenere, per capire se ci sono altre soluzioni, se il cane dopo l’operazione puòavere una vita normale e quanto potrebbe eventualmente costare l’operazione.

Sono molto preoccupata, mi tranquillizzerebbe potermi confrontarecon qualcuno

Grazie

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefania e benvenuta sul forum. La malformazione che ha colpito il tuo cucciolo non è rara come si pensa, è l'intervento ha buone possibilità di portare il cucciolo ad una "quasi" normalità, poichè alcune problematiche (il vomito frequente, ad esempio) si manterranno per tutta la vita dell'animale.

Insomma dovrete fare un po' più attenzione che con un cane perfettamente sano, ma avrete ugualmente un compagno affettuoso con il quale dividere tanti, tanti anni.

Informaci sui suoi progressi, mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefania, devo essere sincera, concordo con zarina, se si puo' migliorare la situazione con un operazione, io tenterei. I soldi vanno e vengono, gli affetti no. Quando ci sono bisogna goderseli, fare di tutto per tenerli a se, e vedrai che quel cucciolino ti d'ara'tanto affetto!!! Smack!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...