Vai al contenuto

Micosi


OSCAR24

Recommended Posts

Spero che una cura te l'abbia data, altrimenti forse è meglio cambiare veterinario?!?!?

comunque ci sono dei medicinali appositi antimicotici che ti dovrebbe prescrivere il veterinario, in più è fondamentale una scrupolosa pulizia della gabbia e degli ambienti dove vive il porcello, in modo da debellare completamente il problema....quindi pulizia frequente e lavaggi della gabbia con acqua calda, am...ina, o prodotti simili.

facci sapere che ha detto il vet allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se é stata fatta una diagnosi ma non é stata data la cura, viene da sospettare :unsure:

Magari abbiamo capito male, ma in caso sia realmente questa la situazione direi che é il caso di sentire un secondo veterinario esperto in animali esotici , e al piú presto vista anche la condizione di Oscar.

Oltre a quanto ti ha suggerito Sissy per la pulizia della gabbia, é necessario che tieni separati i due porcelli, le micosi sono altamente contagiose e visto che Oscar ha una brutta infezione non é realmente il caso che venga contagiato, potrebbe davvero complicare la situazione che giá a mio avviso é delicata di suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,il mio vet.a diagnosticato la micosi analizzando al microscopio la crosticina di Charline e mi ha dato questa cura (alc..l io...to)da mettere sulle zone colpite e poi 1/4 di pastiglia per cavia di(Gris...na).

Poi mi ha detto di disinfettare tutta la gabbia una volta alla settimana con Cand...ina.

Nella speranza che mi abbia dato la cura giusta ....grazie ancora a tutti....

Ah dimenticavo ad Oscar gli hanno inciso la ferita per rimuovere il resto dei punti....che gli creavano quel Puss .

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuffff meno male, credevo che non ti avesse dato nessuna cura, ero molto allarmata :bigemo_harabe_net-104: