Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dopo un anno un po' impegnativo, abbiamo deciso di regalarci una vacanza di svago, relax e cultura. E quale meta se non Parigi?

Devo dire che abbiamo viaggiato sempre bene con la nostra Aysha, abbiamo sempre trovato ottimi hotel che accettavano animali, e non abbiamo mai avuto un solo problema anche nei ristoranti e addirittura in alcuni negozi.

Ma devo ammettere che questa vacanza un pochino mi preoccupa, perché ho trovato notizie davvero discordanti sulla vivibilità di Parigi con un amico quattrozampe: ho letto di persone entusiaste e che hanno visitato la città senza problemi, ma la maggior parte si sono trovati in difficoltà.

In effetti gli hotel che accettano cani di tagli medio-grossa non sono moltissimi (nonostante sui siti di prenotazione ci fosse segnalato "animali accettati".... si riferiscono solo a cani di taglia piccola e basta). Inoltre Parigi è vastissima e girarla tutta a piedi in una sola settimana è impensabile... ma i cani non salgono né sui bus, né sulla metro. Possono salire solo sul RAR (pagando il rezzo del biglietto) e con la museruola. Mi spiace, ma l'idea di mettere la museruola al nostro cane, con tutto quello che ha passato, non mi piace assolutamente. E come sarà l'ospitalità canina dei ristoratori del posto? Boh.

Insomma... qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Ci potete tranquillizzare?

Inviato

Non saprei cosa dirti, Parigi è vastissima e girarla senza mezzi pubblici è assolutamente impossibile... potresti trovare anche dei taxi disposti a portarvi in giro, magari prendi il recapito di uno di loro e giri la città affidandoti a lui (con aggravio di costi), oppure prova a cercare informazioni presso gli uffici dell'ente del turismo parigino.

Inviato

Amoreeeeeeeeeeeeee, troppo bella la nostra pelosa con lo sfondo della torre Eiffel.

Si si, dai , dicci come è andata!!!

Inviato

Beh, devo dire che andare a Parigi con un cane non è affatto facile.

Fortunatamente abbiamo trovato un buon punto base che era l'aparthotel, dove i cani erano accettati. Il monolocale era grandino e potevamo lasciarla durante il pomeriggio.

Solitamente la mattina giravamo Parigi a piedi, con la nostra piccolina che scodinzolava da un'odore all'altro, eheh. Dopo pranzo la lasciavamo nell'appartamentino e noi andavamo per musei e monumenti, dove i cani assolutamente non sono accettati.

Con nostra sorpresa, non abbiamo trovato un solo parco in cui i cani avevano accesso, neppure con il guinzaglio!! Inoltre di cestini e dispensatori di sacchettini nemmeno l'ombra... con conseguenti marciapiedi a dir poco sudici. Noi stessi abbiamo fatto fatica a trovare un negozio che vendesse i sacchettini, che purtroppo avevamo terminato.

Anche per i trasporti pubblici è un disastro. Sulla metro non si ha accesso, e nemmeno sulla linea primaria del bus. C'è la possibilità di muoversi con una linea secondaria di autobus, oppure c'è un servizio speciale di taxi apposta per i proprietari. Ma non so dire il prezzo a cui si va incontro.

Abbiamo trovato anche una miriade di ristoranti e bistrot che assolutamente non permettevano l'ingresso agli animali... Altri invece trattavano meglio il cane dei proprietari, eheh.

Insomma, Parigi non è risultata la meta ideale per chi vuole visitare la città con il proprio pelosetto. Ma con qualche accorgimento non è impossibile...

Inviato

Bellissima... sono davvero contenta che, nonostante le problematiche di base, sia stato possibile portare Aisha con voi e farle godere la vacanza, ottimo!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...