reina Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2012 Salve a tutti volevo sapere quali corsi una persona può fare per poter lavorare con gli animali. Avevo intenzione di prendere l'attestato per aprire un negozio di toelettatura. Mi sapete dire come funziona oppure i corsi validi?? Se la cosa non sarà possibile, quali sono altri lavori da poter fare con loro ma soprattutto lavori dove fare dei corsi ???? Grazie Lara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio82 Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2012 ciao per la tolettatura sinceramente non saprei aiutarti, se però intendi lavorare con i cani ti potrebbe tornare utile un corso di educazione cinofila almeno quello di base che ti insegna a riconoscere i loro comportamenti. Il consiglio generale che ti dò è comunque quello di chiarirti un pò le idee prima di fare qualunque corso, lavorare con gli animali affascina molto ma non è una cosa semplice e poi è meglio prima decidere con coscenza la professione e poi ricercare i corsi necessari... buttarsi a capofitto in una professione qualsiasi purchè con gli animali potrebbe rivelarsi un errore. questo è solo il mio modesto parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2012 Concordo con quanto ti è stata detto. So che esistono dei corsi APT (Associazione Professenisti Toelettatori) prova a informarti presso di loro. Intanto se puoi chiedi a qualche toelettatore di zona, se puoi andare gratuitamente a fare qualche lavoretto presso di lui così intanto ti rendi conto di che tipo di lavore si tratta, chiedi informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmocelentano Inviato Marzo 13, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2012 salve sapete indicarmi qualche buona scuola per aspiranti istruttori cinofili a napoli non riesco a trovare niente grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2012 Ciao e benvenuto sul forum. Vorrei ricordare a chiunque risponderà alla tua domanda che lo dovrà fare tramite MP perchè sarebbe come fare una pubblicità che qui sul forum è vietata. Quindi basta usare quel simpatico pulsantino fatto a forma di bustina che c'è sotto l'avatar per contattarti direttamente. Buona fortuna, spero che ti risponderanno in tanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmocelentano Inviato Marzo 22, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2012 Ciao e benvenuto sul forum. Vorrei ricordare a chiunque risponderà alla tua domanda che lo dovrà fare tramite MP perchè sarebbe come fare una pubblicità che qui sul forum è vietata. Quindi basta usare quel simpatico pulsantino fatto a forma di bustina che c'è sotto l'avatar per contattarti direttamente. Buona fortuna, spero che ti risponderanno in tanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora