Vai al contenuto

Ciao A Tutti Mi Presento..

LadyIce08

Recommended Posts

Ciao a tutti...

mi chiamo Debora e ho due splendidi coniglietti...

Il maschietto Uccio è un'arietino marroncino e la femminuccia Iceberg è una conigliona New Zealand di 4 Kg adottata più di un anno fa.. (Ovviamente sono sterilizzati tutti e due)..

Li amo davvero tantissimo.

Spesso mi capita di aiutare le associazioni che si occupano di conigli trovatelli (ma non solo)...quindi sono abbastanza informata sul mondo lapino (anche se non si finisce mai di imparare).

dscn0780cm.jpg

dscn2011a.jpg

dscn7935.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita 8 anni insieme...che bello...

mi sa che sono di molto in ritardo per farti gli auguri..ho visto ora che era a inizio dicembre :P

Iceberg ha quasi 7 anni (a marzo) ma è stata adottata da un po' più di un'anno...è bello vedere com'è cambiata...all'inzio non sapeva proprio come si muoveva un coniglio...ora è diventata fin troppo furbetta :lol:

Uccio invece ha 3 anni e siamo cresciuti insieme...è un coniglio meraviglioso...molto interattivo e dolce...ed è anche un po' gelosetto...sia di me che di Ice...e alla sua principessa ci tiene davvero tantissimo...(come anche lei tiene tantissimo a lui)

Fa troppo ridere quando ad Ice c'è qualcosa che la spaventa un pochino...infila la sua testona sotto il pancino di Uccio...e lui è la metà di lei... biggrin.gif

Per i cricetini mi dispiace molto...so che possono essere splendidi compagni di vita anche se non ho mai avuto uno (ma ho amiche che li hanno e mi raccontano le loro avventure)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, gli auguri sono sempre ben accetti :D

E' davvero tenero il rapporto che descrivi tra i due!! Deve essere davvero bello poter vedere come non le dimensioni non influiscano sui comportamenti :lol:

I miei cricetini sono stati speciali, ognuno a suo modo :wub: Sono animali davvero teneri e simpatici! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita solo ora ho visto che c'è un'apposita sezione per le presentazioni ...mannaggia a me..non ero andata fino in fondo..

sarà il caso che mi presento anche li magari..

E' davvero tenero il rapporto che descrivi tra i due!! Deve essere davvero bello poter vedere come non le dimensioni non influiscano sui comportamenti :lol:

I miei cricetini sono stati speciali, ognuno a suo modo :wub: Sono animali davvero teneri e simpatici!

Loro due sono davvero innamoratissimi...fanno davvero tantissima tenerezza...

sono sempre insieme o quasi...anche se ci sono momenti in cui Ice ruba il cibo di bocca a Uccio -ma questo a quanto pare sembra essere normale vita di coppia - o cmq lui devi montare lei (da davanti...dietro..di lato...non importa l'importante è ribadire che lui comanda...anche se poi Ice fa abbastanza quello che vuole appunto)...più strano è vedere lei che monta lui (per fortuna è capitato poche volte)..lui praticamente sparisce sotto di lei :D

Uccio è davvero molto più felice da quando c'è lei (io pensavo fosse felice anche prima...ma evidentemente mancava qualcosa)..

Per le dimensioni si è vero...a loro non importa proprio...più che altro è una fissa nostra...come anche per l'età...(nonostante abbia quasi 7 anni, Ice, è bella pimpante) <_<

ma che belli!!!l'arietino é quasi uguale al mio dante hihihi coccolone e dolce pure lui ;D

sono splendidi complimenti!

Ciao Francesca..

piacere di conoscerti...anche se penso che ci conosciamo già...perchè il tuo nick non mi è nuovo e nemmeno l'arietino Dante

hai anche una bellissima femminuccia vero?

non so se ti ricordi di me...ma ci siamo conosciute in forum di una nota associazione italiana di conigli...

Forse quando c'eri ancora tu avevo solo Uccio...che in realtà il nome completo è Re Maya Maximilian

Link al commento
Condividi su altri siti

Erika tu hai mai pensato di dare una compagna al tuo Artù?

Si ho una femminuccia grigia pelosa hihi si il nome mi dice qualcosa. É da un bel Po che non scrivo li, non mi sono trovata bene. Piacere di averti con noi

Ecco Arwen non mi ricordavo il nome ma mi ricodo com'è fatta...

mi dispiace che non ti sei trovata bene...però sono contenta che sei riuscita a trovare un forum dove ti senti meglio...

sembra prorpio un bel posto qui...

e cmq sono contenta di ritrovarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci ho pensato diverse volte, ma ho sempre avuto paura che potessero non andare d'accordo. Quando abbiamo cambiato casa Artù era già grandicello e con un caratterino bello determinato... Mi sarebbe piaciuto prendere insieme a lui un suo fratellino o una sua sorellina, ma allora non mi sarebbe stato possibile!

Ora che è più anzianotto è molto più docile e tranquillo, ma molto è dovuto al brutto periodo di malattia che ha passato... Oramai non prendo nemmeno più in considerazione l'idea per non correre rischi, è molto più vulnerabile da allora!

A volte penso di essere troppo apprensiva, ma non potrei fare diversamente :lol:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è successo se posso saperlo?

i niglietti sono così delicati a volte...

anche io ogni tanto sono apprensiva (per fortuna non troppo)...una volta sono pure andata dal vetrinario perchè mi sembrava di aver sentito cose che poi in realtà non c'erano a quanto pare..e io che ero tutta preoccupata...

Cmq per la compagna....io ho adottato la mia piccina (si lo so che proprio piccola non è..però per me è la mia piccola) presso un'associazione che fa da "agenzia matrimoniale" (avendo anche i conigli in una stessa sede..cosa che la maggior parte delle associazioni non ha)...ovvero è il coniglio a scegliere il compagno...

magari tu parti con delle scelte di coniglie e lui te le boccia tutte...(per dire che quelli che sembrano belli a noi magari non piacciono a loro)...quando poi ti porti a casa una coniglia che non avresti mai detto ( e non perchè brutta ma perchè non era stata presa in considerazione dall'adottante)...

Io e Uccio devo dire che abbiamo gli stessi gusti..visto che la prima coniglia che abbiamo provato è stata quella che ci siamo portati a casa...

Per fare un inserimento poi non bisogna essere delle persone ansiose..altrimenti i conigli sento questa tensione nell'aria e diventano tesi anche loro...

Uccio inizialmente cercava di montare Ice e volava qualche ciuffo,,,ma i miei erano allarmatissimi tanto che una sera che sono uscita..sono tornata a casa ed erano in stanze separate...

erano tutti preoccupati per Uccio che era piccolino e da come dicevano sembrava che Ice lo volesse uccidere (mentre era quasi sempre lui il teppistello che iniziava)...non avevano nemmeno un graffio (se non Ice un morsetto ma davvero piccolo)...e in questa fase di conoscenza se non si fanno male e meglio non separarli se no ogni volta si rinizia tutto da capo...

Mentre quando un coniglio vuole fare davvero male altro che ciuffi volano...mi è capitato di vedere una coniglia piena di morsi ricevuti da un'altra coniglia (tutto un lato pieno di "tagli" ricuciti..e si vedeva bene perchè il veterinario le aveva dovuto tagliare il pelo per cucirla)...e una nanetta che metteva in fuga (con relativi morsi) due bei gigantoni...

In ogni caso queste scaramuccie tra i miei due sono durate una settimana...e poi è stato amore...dovevano solo delineare gli equilibri di coppia... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente bellissima questa trovata dell'"agenzia matrimoniale"! Non l'avevo mai sentita, ma penso sia un'idea davvero geniale!

Ne ho sentiti molti di tentativi di convivenza, il più complicato è stato vissuto da Herbie e Rocky, due coniglietti del forum... Se vai a sbirciare tra le discussioni passate ne leggerai delle belle!

Artù è stato colpito da una forte encefalite a novembre 2009, le cause non sono state tutt'ora accertate anche se la più accreditata è l'encephalitozoon cuniculi.

Purtroppo siamo stati sfortunati, sia per la gravità della situazione che per le cure sbagliate che ha ricevuto e soprattutto la scarsa attenzione che hanno avuto nei suoi confronti quando è stato ricoverato. Lo stavamo perdendo...

Ma la disponibilità della dottoressa alla quale ci siamo poi affidati, la mia caparbietà nel voler provare il tutto e per tutto e soprattutto la forza di Artù e la sua voglia di vivere hanno fatto si che ora lui sia qui con me! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero hai ragione...è proprio una bella trovata...anche perchè ho sentito di conigli che non sono proprio mai andati d'accordo..e altri che magari con il tempo hanno imparato a sopportarsi..ma cmq non è amore...o cmq volersi bene..che dir si voglia..

Andrò sicuramente a leggere la storia di Herbie e Rocky :)

Mi dispiace tanto per Artù....purtroppo quella è davvero una brutta malattia...anche perchè non si conoscono bene le cause e come si diffonde...

per fortuna per quanto brutta possa essere si può guarire (visto che non è nemmeno una malattia così rara)...basta prenderla per tempo...

Ad Artù nel male gli è andata ancora bene...ed è anche stato fortunato ad averti accanto...bisogna essere forti per affrontare certe malattie...e voi vi siete dati forza a vicenda...Dovete avere proprio un bel rapporto..(senza contare che sicuramente dopo questa malattia sarete diventati ancora più affiatati)

purtroppo i veterinari che dicono di essere esperti o si credono tali e non lo so...non sono pochi...

più che altro sono le università che non formano adeguatamente su questo tipo di animali (ma ad esempio nel caso dei conigli si studiano solo gli animali da reddito che vivendo poco e non sviluppano certe malattie o patologie..senza contare l'alimentazione del tutto sbagliata per farli diventare grassocci in fretta)...quindi per ritenersi esperti bisogna per forza fare degli ulteriori corsi di formazione (per il coniglio come animale da compagnia)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione Debora, da quando Artù è stato male il nostro legame si è rafforzato moltissimo!!

Di veterinari non competenti, non per cattiveria ma per mancanza di informazioni, ce ne sono, ma purtroppo a me è capitato un luminare degli animali esotici, famoso e rinomato, che non è stato in grado di seguire la situazione e non ha fatto altro che delegare ad altri il compito...

Ma l'importante è che ora si sia tutto risolto, anche se purtroppo questo tipo di mali possono riproporsi anche a distanza di tempo, anche se sembra che tutto vada per il verso giusto. La paura c'è sempre, ma l'amore è tanto :wub:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah caspita...essendo tu di Roma (l'ho visto nel profilo) penso di aver capito chi è..

Che brutta situazione che avete passato per fortuna ora avete trovato un veterinario di cui fidarvi...anche perchè è molto importante visto che si mette nelle sue mani la vita del coniglio...

Ma che bell'avatar che hai messo...mi piacciano proprio i colori di Artù...e ha un musino dolcissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero, è importantissimo potersi fidare del veterinario al quale si affidano le nostre palle di pelo :P

Artù ringrazia per i complimenti :D Se ci fai caso nella foto tiene la testolina storta, come ormai gli è rimasta, è la foto ad essere scattata di traverso :lol:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero...non me n'ero accorta...

ma scommetto che anche con la testolina storta è bellissimo...

La cosa che più mi colpisce della foto sono gli occhioni...esprimono tantissima dolcezza :D

Una ragazza che conosco ha uno dei suoi niglietti con la testa storta...e quando fa agility raddrizza la testolina...è una meraviglia...è come se si dimenticasse dei suoi "problemi" (che poi non sono grossi problemi visto che vivono benissimo lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i suoi occhi sono dolcissimi, rispecchiano il suo animo :P

Molti mi chiedono se un pò di terapia potrebbe aiutarlo... Il fatto è che il danno è a livello cerebrale, non muscolare o articolare. Come dici tu, anche Artù quando si pulisce tiene la testa dritta, oppure mentre è assorto nei suoi pensieri, ma basta un minimo rumore che lo distragga che torna con la classica inclinazione :lol:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti io non dicevo di fare terapie perchè come dici tu il danno è a livello celebrale...

Però è bello vedere che ogni tanto raddrizzano la testolina...

Dai un bacione sul nasino a quella meraviglia pelosa

Si si, avevo inteso che intendessi anche tu quello che dicevo io :P

Quando racconto alla dottoressa che Artù raddrizza la testa quando è pensieroso e appena si distrae torna a tenerla inclinata lei si fa un sacco di risate!!

Artù ringrazia per il bacione... E io ricambio per i tuoi :bigemo_harabe_net-146:

ahahahaha Herbie Rocky presenti...ma loro erano due maschi...è sempre. Adesso ho un altro maschio di passaggio...devo trovargli casa...un altro maschio noooooooooo

Ciao Faith!!

:bigemo_harabe_net-163: Un altro maschio per casa no davvero!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, avevo inteso che intendessi anche tu quello che dicevo io :P

Quando racconto alla dottoressa che Artù raddrizza la testa quando è pensieroso e appena si distrae torna a tenerla inclinata lei si fa un sacco di risate!!

Artù ringrazia per il bacione... E io ricambio per i tuoi :bigemo_harabe_net-146:

Anche i miei ringraziano...le coccole di qualsiasi tipo sono sempre ben accette :D

ahahahaha Herbie Rocky presenti...ma loro erano due maschi...è sempre. Adesso ho un altro maschio di passaggio...devo trovargli casa...un altro maschio noooooooooo :D

Ah ecco siete voi...

mamma mia che avventure ti hanno fatto passare..

caspita sei destinata ad avere solo maschi mi sa...

anche se a me è capito di vedere che sono più tremende le femmine tra di loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...