Vai al contenuto

Gatta Di 8 Mesi Ingestione Veleno Topicida


pitya

Recommended Posts

Ieri ho sorpreso la mia gatta che mangiava del topicida e l'ho portata immediatamente da veterinario di turno, che non è il mio, portandomi dietro la confezione monodose di veleno. Dopo la dose di vitamina K l'ho riportata a casa ma a causa del malessere dimostrato dalla gatta, nel pomeriggio l'ho portata di nuovo dal veterinario e purtroppo ce l'ho dovuta lasciare per poterle fare una flebo.

Secondo il veterinario potrebbe non essere la prima volta che ingerisce del veleno perchè secondo lui è troppo strano che il veleno abbia un effetto così immediato. I due principi attivi nel veleno sono: Bromadiolone e Difenacoum.

Ci sono possibilità per la gattina? il veterinario continuava a ripetere "speriamo bene": lo faceva per scaramanzia oppure? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so dirti niente ma incrocio anche io le dita per la tua gattina e ti sono vicina dicci qualcosa appena puoi...

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Sì, l'ho riportata a casa ieri sera e sta bene, era solo molto stanca perchè è riuscita ad uscire dal trasportino ed ha gironzolato tutta la notte nell'ambulatorio, quindi ha dormito poco o niente, per cui ieri sera dormiva in piedi! :P Dovrà continuare la cura per almeno 7 giorni, se ci riesco anche qualcosa in più, ma ho visto stamani che non si è fatta problemi a trangugiare la pasticca, ben polverizzata, insieme ai bocconcini. Grazie ancora per il sostegno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooh sono proprio tanto contenta che stia meglio!! Adesso piano piano si riprenderà, e con la cura starà sempre meglio!

:bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...