Vai al contenuto

Interagine Con Una Topolina..


PikkolaBree

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta :D

Mi presento: mi chiamo Alessia, ho 18 anni e vivo nella provincia di Reggio Emilia, sono padrona di una Topolina bianca di nome Bree.

Con lei non è che io abbia un vero e proprio problema, diciamo che non so bene come accudirla..prima di portarla a casa mia mi sono comunque informata sull'habitat adatto da ricreare, su ciò che mangia e su eventuali malattie e cose simili, solo che..credevo fosse più facile..è qui da due mesi ormai, ma non vuole saperne di starmi in mano...Non la riesco mai a prendere, anche se metto la mano nella gabbia con dolcezza, lei la vede e inizia a correre per la gabbia come una pazza! L'unico modo che ho di prenderla è attendere che entri nella sua casetta, togliere quest'ultima dalla gabbia e aspettare paziente che esca da lì..mi avevano detto che si sarebbe abituata con facilità a zampettarmi addosso e che sarebbe stata affettuosa..io ci ho creduto perché di topini so davvero poco.. invece mi trovo con una topolina che non riesco a coccolare e che quando finalmente riesco a tenere in mano mi riempie di escrementi o mi fa pipì sulla maglia... :'( che fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessia e benvenuta!!

Non ho esperienza con i topolini ma posso dirti che con i criceti, ad esempio, ci vuole molta pazienza... Se sono passati due mesi presumo che si sia già abituata alla tua voce e alla tua presenza, hai provato ad avvicinarti a lei con un bocconcino prelibato? Cerca di non trarla in inganno prendendola fuori dalla gabbia quando non se ne accorge, altrimenti rischi di farle associare lo stare fuori dalla gabbia con un'esperienza traumatica!

Spero che piano piano la piccola possa diventare più socievole, ma ricorda che ogni animale ha il suo carattere e che quindi possono esserci esemplari più timidi della media! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...