Vai al contenuto

Addio Hickstead

emma99

Recommended Posts

Diamo tutti un saluto al fantastico Hickstead che ha perso la vita improvvisamente durante una gara di salto ostacoli, a fieracavalli verona.

Un grande campione:

Hickstead ha vinto alle ultime Olimpiadi (Cina 2008) la medaglia d'oro individuale e l'argento a squadre; la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Lexington (Usa 2010). Quest'anno Lamaze e Hickstead hanno ottenuto il secondo posto nella finale di Coppa del Mondo di Lipsia e la vittoria nei Gran Premi di Roma (Piazza di Siena) e Calgary.

Ora si è spento per sempre bruscamente e inaspettatamente

A montare Hickstead era Eric Lamaze, campione canadese: al termine del tracciato il cavallo si è accasciato prima di uscire dal campo gara. Le cause della morte saranno rese note nei prossimi giorni solo dopo l'autopsia. La gara è stata sospesa per volontà di tutti i cavalieri, che hanno voluto esprimere affetto e gratitudine nei confronti di uno dei più grandi cavalli della storia dell'equitazione e del suo cavaliere.

Quando ho visto le immagini ho pianto... una morte terribile

addio campione...

Modificato da zarina
non è consentito inserire video-shock
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto un'intervista che Eric Lamaze ha rilasciato al suo rientro in Canada ed è davvero toccante. Un fatto incredibile, shoccante per noi che lo abbiamo visto. figuriamoci per Lamaze, che si è visto coinvolto in una situazione del genere, in sella ad un mito di cavallo e che addirittira Lamaze ha affermato che nell'accasciarsi, il cavallo ha fatto di tutto per non ferire il cavaliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile. Le immagini sono decisamente sconvologenti!

Anche se mi viene da pensare che una morte così improvvisa sia strana per un cavallo nemmeno troppo avanti con l'età...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

francamente credo che non sia da escludere un cavallo possa morire d'infarto, non è il primo che sento che si accascia con il cavaliere sulla schienda e muore d'infarto...

Questo non esclude che mi dispiaccia, ma sono cosa che capitano... Putroppo

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...