neofita Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2011 Buonasera a tuttiiiiiiii, in questo periodo i vostri cani perdono pure pelo ? Il mio cucciolo da circa 3-4 giorni perde pelo, ma non so se è il periodo giusto o se non ci sia un periodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2011 I cani entrano nel cosidetto periodo di muta in due periodi dell'anno: in primavera e in autunno. Quindi, penso proprio che se il tuo cane stia perdendo pelo in questo periodo sia dovuto al fatto che sta infoltendo il pelo per l'inverno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2011 Grazie tante comunque sto vedendo che il pelo è più folto e più lungo in questi giorni. Ora sono tranquillo che tutto è ok, Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 30, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2011 Figurati, è sempre un piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 31, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2011 Quanto tempo ha? Se ha 4-5 mesi potrebbe anche star perdendo il pelo da cucciolo. Comunque se la perdita è omogenea non è mai preoccupante. Un aiuto lo puoi dare spazzolandolo due volte al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 31, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2011 Si il mio cane fa 5 mesi giorno 10 novembre, ma oggi ne ha perso molto di meno rispetto agli altri giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Ottobre 31, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2011 Mi scuso ma non ricordo che mantello ha Charlie e questo è importante per fare qualche considerazione a proposito della cura del mantello. Il periodo autunnale, come hanno già detto , è quello della muta per favorire l'accrescimento del pelo e sottopelo invernale, a maggior ragione, visto che il tuo cane vive fuori se non ricordo male. Proprio per questo motivo ti sarà sufficiente spazzolare il cane una volta a settimana con una spazzola apposita, per eliminare il sottopelo morto e favorire la crescita dello strato che gli necessiterà per affrontare l'inverno. Spazzolare il cane troppo spesso, a meno che non abbia un mantello che necessita di cure quotidiane, ma sono razze specifiche, può dare origine a problemi alle ghiandole sebacee e alla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2011 La muta è in due periodi dell'anno, primavera e autunno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Novembre 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 1, 2011 Charlie in questo periodo sta mettendo su il pelo più lungo rispetto all'estate, ricordi bene vive fuori, lo spazzolerò una volta a settimana in questo periodo ho una spazzola apposita per i cani, grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora