Vai al contenuto

Help!La Mia Tarta!


mikona

Recommended Posts

buonasera scusate l'intrusione, sono nuova di questi forum..inizierei subito con la domanda ke mi ha portato qui..ho 1 tartaruga di terra specie marginata che dovrebbe avere all'incirca 1 anno e mezzo...l'ho trovata nella mia terra, nel campo davanti casa..era piccolissima e dolcissima! l'ho trovata lo scorso settembre(2010)mi sn informata e mi hanno allergato sul discorso letargo ecc ecc... e fino a qui è ok... il problema è ke nessuno mai mi aveva nominato il cites, questo benedetto certificato, e io inizialmente qnd ho appreso la notizia pensando che valesse solo per le tartarughe vendute o ceduto e non per quelle trovate non mi sn preoccupata, poi vengo a sapere che avrei dovuto denunciarla...ma come?? ora la cosa mi urge, perchè temo che non stia affatto bene!! ok, è ancora piccola ma il piastrone sembra che si spezzi al tatto, mentre il guscio è abbastanza duro... come dicevo il piastrone è molto molle, al tatto si piega, sia vicino la testa,sia vicino la coda, che al centro, dove longitudinalmente ha un avvallamento centralmente... non ha avuto nessun tipo di trauma, e sono certa che fino a qualche mese fa non era così molle...e vorrei portarla dal veterinario...quando l'ho trovata mi sn ripromessa di tenerla nel miglior modo possibile, di darle tutto quello di cui necessita, di tenerla il più possibile bene... e invece ora sempbra stia male...è sempre stata vivace e invece ora è soporosa, sonnolenta, rallentata, mangia poco...insomma, non posso lasciarla morire xk disinformata x 1 maledetto certificato!! non ho intenzione ne di cederla ne di venderla, la voglio x me... è 1 anno che fa parte della mia vita!! non vorrei mai che per una qualche disattenzione...sono disposta a fare qst cites quindi se qualcuno di voi mi può aiutare ne sarei grata...vorrei sapere a chi rivolgermi e come esegiure la procedura... necessito rapidamente di una risposta, a giorni devo assolutamente portarla dal veterinario...grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il certificato cites viene rilasciato dagli uffici della forestale basta che ti rechi ad uno di questi centri e dici che hai trovarto una tartaruga di tale specie dovrebbero rilascarti una carta di affidamento dell'esemplare in questione senza problemi.

per il piastrone ti consiglio vivamente di farla visitare al più presto da un veterinarii specializzato in animali esotici

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nessuna sanzione o denuncia di detenzione come in altri forum mi hanno detto??anzi sono stata quasi minacciata di essere rintracciata e denunciata x questo!! se davvero non incorro in nulla del genere provvederò subito a informarmi sul centro + vicino a me in cui farmi fare il cites e farlo! grazie di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...