Vai al contenuto

Le Tartarughe Dimagriscono?


Metty

Recommended Posts

Ho due tartarughe di terra hermanni hermanni, il maschio me lo hanno dato che era piccino, circa 4-5 cm di lunghezza sei anni fa e la femmina l'ho trovata che camminava nella strada circa tre anni fa ed era già circa 6-7 cem di lunghezza, mentre il mio in quel periodo era circa 12 cm. Il dubbio che ho mi è venuto oggi pesandole. Il maschio che ricordavo pesasse circa 900 gr ne pesa 650 ed è lungo 14 cm. La femmina nvece pesa già 1,050 kg. ed è lunga 18 cm.Ho paura che il maschio abbia qualche problema, mangiano entrambe lo stesso cibo: lattuga, foglie di varie piante rampicanti, frutta, occasionalmente foglie di cavolo e raramente quando non faccio in tempo a toglierla gli escrementi dei cani. Secondo voi sta male il maschio? Lo vedo piccolo https://www.facebook.com/media/set/?set=a.225930700752847.68155.168899349789316&type=1#!/photo.php?fbid=225933267419257&set=a.225930700752847.68155.168899349789316&type=3&theater

Link al commento
Condividi su altri siti

le tartarughe e le testuggini dimagriscono esattamente come tutti gli altri animali , il tuo maschio potrebbe essere dimagrito in seguito a vari tentativi di corteggiamento alla femmina

Ah, grazie... questa non la sapevo,... in effetti si è dato da fare ma mi sa senza risultati. Come sapere se è riuscito ad accoppiarsi? Io ho notato che quando cerca di accoppiarsi da colpi e fa delle voci strane ma non so se si sia accoppiato veramente o se sono stati solo tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio comunque di monitorare il maschio durante il letargo, se dovesse perdere altro peso converrà metterlo in terrario e farlo svegliare un po' prima dal letargo. Anche il mio perde peso ed allora, dopo la primavera, li separo, altrimenti il maschiaccio non pensa ad altro che a corteggiare la femmina, e non si nutre abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...