-vincenza- Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2011 buongiorno a tutti questa è la seconda volta che mi rivolgo a voi per un aiuto e spero che me lo possiate dare per il bene dei miei cani:io ho due cani un maltese di 2 anni e un trovatello di 1e3 mesi premetto che ce li ho da soli 7 mesi e non da quando erano cuccioli ho scelto di avere questi cani perchè erano in difficoltà perchè uno viveva per strada e l'altro era stato un anno in una famiglia che non poteva tenerlo più quindi ho deciso di aiutarli e aiutarmi visto che avevo perso da pochissimo la mia amata pincher a cui ero molto legata,adesso vi spiego perchè questa richiesta d'aiuto,di solito vanno abbastanza d'accordo ma in alcuni periodi come ad esempio oggi il trovatello non fa che puntare il maltese e gli salta addosso questo rende me piena di pure e quindi non riesco a lasciarli soli ,di fatto mi sento loro prigioniera vi prego se potete ditemi cosa posso fare grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2011 Ciao inanzitutto bisogna vedere se il tuo trovatello salta addosso al maltese perchè vuole giocare o perchè vuole vuole morderlo. Se vuole morderlo tu ogni qualvolta che vedi il trovatello saltare sul maltese nello stesso momento digli un bel no secco. Magari alla fine si offenderà ma poi gli passerà subito. Ma poi sono di sesso diverso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-vincenza- Inviato Ottobre 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2011 ciao prima di tutto grazie per avermi risposto per quanto riguarda l'argomento ti dico che sono due maschi e che non vuole giocare credimi lo vuole propio aggredire e di solito il no secco glielo dico ma non mi ascolta comunque grazie ancora alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2011 Può essere visto che sono due maschi che il trovatello voglia fargli capire al maltese che quello è il suo territorio e quindi si comporta in modo sbagliato. Continua a sgridarlo ogni qualvolta si comporta male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2011 Evidentemente sono due maschi adulti che hanno qualche difficoltà a convivere. Sono due maschi adulti e probabilmente uno prevarrà sull'altro a suon di litigi soprattutto in stagioni come l'autunno e la primavera dove gli odori delle cagnoline in calore si espandono nell'aria. Potrò sembrare impopolare, ma se la situazione precipita, forse sarebbe il caso di pensare alla castrazione, parlandone con il vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 13, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2011 Sono daccordo con gli altri. Prova prima a seguire il consiglio di neofita, se la cosa precipita, castrerei l'aggressore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-vincenza- Inviato Ottobre 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2011 grazie a tutti per i consigli vedrò di farne tesoro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Ottobre 14, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2011 Sono daccordo con gli altri. Prova prima a seguire il consiglio di neofita, se la cosa precipita, castrerei l'aggressore LOL a mali estremi, estremi rimedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora